Le scuole per Earth Hour | WWF Italy

Le scuole per Earth Hour

L'Ora della Terra a scuola

Il  31 marzo in tutto il mondo si sono spente le luci per un’ora in occasione della quarta edizione di Earth Hour, che ha chiamato tutti all’appello per un’azione globale contro i cambiamenti climatici: un regalo da fare al clima del Pianeta, unendo l’impegno di ognuno di noi in azioni di risparmio energetico.

Anche le scuole hanno partecipato attivamente all’evento organizzando attività di adesione e sensibilizzazione in altri momenti della giornata, dando spazio anche a iniziative a lungo termine.

- mostre o spettacoli, presentazioni, lezioni, e altro ancora
- materiale distribuito a tutti, scaricato anche dal sito di Earth Hour.
- conoscere Earth Hour attraverso il sito della scuola creando link o inserendo le immagini e i banner scaricabili qui >>
- tutti i suggerimenti dati

Ma non finisce qui!
L’impegno delle scuole può andare ben oltre, con iniziative che durano più a lungo.
Ogni giorno, infatti, abbiamo la possibilità di aiutare il nostro Pianeta a stare un po’ meglio, grazie ai nostri comportamenti, alle nostre scelte, ai nostri progetti.
Dopo l’adesione comunicate al WWF tutte le vostre idee e le vostre azioni per il risparmio energetico a scuola, anche quelle previste nel corso dell’anno, scrivendo a scuole@wwf.it

Per far conoscere Earth Hour >>

Per segnalare al WWF quello che avete fatto o che state facendo per risparmiare energia e aiutare il clima del Pianeta: scuole@wwf.it

Earth Hour logo 2012