Attività del WWF in Toscana | WWF Italy

Attività del WWF in Toscana

rel=
La formazione degli Ibis in volo attraversa i cieli della Toscana
© M.Unsold - Waldtrappen

Definiti orari e modalità di fruizione del sistema delle Oasi WWF della Maremma (Bosco Rocconi, lago Burano e laguna di Orbetello) per i mesi di luglio e agosto 2017. Visite guidate, anche notturne, alla scoperta di flora e fauna.
Le visite organizzate nelle oasi WWF di Maremma (Bosco Rocconi, Lago Burano e Laguna di Orbetello) nei mesi di luglio e agosto sono molto affascinanti, perché si svolgono nel tardo pomeriggio fino al crepuscolo, momento in cui è più facile osservare il popolo alato. In quel periodo arrivano i migratori dal nord Europa,  che rimarranno il tempo necessario per recuperare le energie già utilizzate per la prima parte del loro viaggio. Ma oltre il tramonto le Oasi diventano ancora più accoglienti, e rivelano un mondo misterioso di uccelli notturni e di rumori della Natura che si riposa.

All’oasi del lago di Burano l’appuntamento è ogni lunedì, mercoledì e sabato alle 17:30 previa prenotazione telefonica. All’Oasi della laguna di Orbetello ogni martedì e domenica alle 17:30 previa prenotazione telefonica.

Per godersi il tramonto e il calare della notte in area protetta, ogni giovedì l’appuntamento è alle ore 19 al centro visite dell’oasi del lago di Burano.

Anche nell’oasi “di montagna” di Bosco Rocconi (Roccalbegna) è possibile fare delle bellissime escursioni, guidate dal personale dell’Oasi, e al termine della visita partecipare ad una delle tantissime sagre organizzate nei paesi limitrofi.

Dopo una passeggiata nel bosco rigoglioso grazie alle piogge e all'attività del WWF, una cena a base di prodotti locali nella piazza accogliente di paese, per conservare al meglio anche la razza umana.

Un'occasione speciale per incontri speciali nella natura ben conservata.

Informazioni e prenotazioni

Fabio Cianchi

mail: f.cianchi@wwfoasi.it
cellulare: 3208223972

Costi: le visite diurne € 10 non soci e € 4 per soci.
Le visite notturne € 15 non soci e € 10  soci.