TRENTINO-ALTO ADIGE/SÜDTIROL

CHI SIAMO

In Trentino-Alto Adige/Südtirol l’organizzazione territoriale del WWF ricalca fondamentalmente la divisione della Regione in due Province Autonome: esiste una Organizzazione Aggregata attiva su tutto il territorio provinciale di Trento ed un gruppo di volontari WWF che agiscono su Bolzano e provincia.

I principali ambiti di azione sono il contrasto alla perdita di biodiversità e alla banalizzazione territoriale tramite azioni di sensibilizzazione e di monitoraggio/allerta, gli interventi diretti per la conservazione delle specie minacciate (come l’annuale campagna di SOS Anfibi), il monitoraggio della fauna (anche con un approccio Citizen Science based) e del suo stato di conservazione, la promozione di forme di agricoltura rispettosa dell’agroecosistema (lotta contro l’abuso di pesticidi) e  l’attenzione verso forme di mobilità e stili di vita sostenibili.

Scopri la struttura e partecipa alle iniziative locali

La struttura regionale

Karol Tabarelli de Fatis
Delegato Trentino-Alto Adige/Südtirol WWF Italia

Le organizzazioni locali

OA Trentino
Via Fratelli Bronzetti 29, 38122 Trento

Le Oasi WWF

Karol Tabarelli de Fatis
Delegato Trentino-Alto Adige/Südtirol WWF Italia
delegatotrentinoaltoadige@wwf.it

Diventa volontario

Per la natura, il tuo tempo è un aiuto prezioso. Entra nella grande, solidale, divertentissima famiglia dei volontari WWF.
Attività pratiche sul campo (Opzionale)
Attività di cittadinanza attiva (Opzionale)
Supporto (Opzionale)