Insegnare la Natura a scuola | WWF Italy

©  Martin Harvey / WWF

La natura a scuola

Il futuro delle nuove generazioni

Da oltre 30 anni il WWF è impegnato nelle scuole per diffondere nei più giovani l’amore per l’ambiente il cui vivono, il rispetto per tutte le specie viventi.

Lo fa attraverso il percorso educativo Panda Club, programma didattico all’avanguardia realizzato dai migliori esperti di educazione ambientale.

1.250.000 sono stati gli alunni che hanno imparato a conoscere l’ambiente grazie ai programmi didattici WWF.

Oltre 15.000 sono stati gli insegnanti che hanno scelto i nostri percorsi educativi e, negli anni, sono stati molteplici i riconoscimenti ricevuti: dal Premio per l’impegno nell’Educazione ambientale consegnato dal Presidente della Repubblica all’accreditamento del WWF, da parte del MIUR, come Ente accreditato per la formazione dei docenti al riconoscimento della Commissione Italiana Unesco che promuove nel nostro Paese il Decennio ONU (2005-2014) dell’educazione allo Sviluppo Sostenibile.

Le classi scolastiche che scelgono i programmi didattici dell'Associazione aiutano il WWF e imparano ad andare a scuola di futuro.

Per saperne di più e conoscere l'offerta per l'anno scolastico 2015-2016 visualizza la pagina del progetto Panda Club  >>

Iscriviti al WWF