Aiuta la natura ad andare avanti | WWF Italy
© wwf italia

Dona il tuo 5 per mille al WWF

Per te è solo una firma, a noi permette di salvare il Pianeta!

Basta inserire il nostro Codice Fiscale 80078430586
sulla tua dichiarazione dei redditi

Richiedi il promemoria via sms >>

Destinare il tuo 5 per mille al WWF è davvero molto semplice:

• Cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000”

• Metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc."

• Sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale del WWF: 80078430586

Aiuta la Natura ad andare avanti

Cosa faremo con il tuo 5 per 1000

Ci permetterai di tenere in vita le nostre Oasi, dove centinaia di specie rare di animali hanno trovato rifugio, salvandosi dall’estinzione.

Grazie a te, potremo impegnarci in tutto il mondo per salvare lupi, tigri, orsi e tante altre specie in pericolo e tutelare ambienti preziosi come la Foresta Amazzonica, il Bacino del Congo e il mar Mediterraneo.

Ci permetterai di essere presenti nelle scuole, per raccontare ai bambini l’importanza di salvare la natura.

Sarai al fianco di tutte le persone WWF, come ad esempio le Guardie volontarie, che ogni giorno sono in prima linea contro il bracconaggio, gli inquinamenti, la distruzione del territorio. Avrai il privilegio di fare qualcosa perché la vita sulla Terra continui, in tutta la sua varietà e bellezza.

Voglio ricevere il promemoria via SMS

Con la tua firma salviamo Natura

CRAS

Con un reddito di €15.000, il tuo 5 per 1000  sarà di €12,85, la stessa cifra che ci permette di acquistare cibo per uno dei Centri di Recupero WWF (CRAS) , dove vengono accolti e curati animali feriti dai fucili dei bracconieri.

CRIMINI DI NATURA

Con un reddito di €35.000, il tuo 5 per 1000  sarà di €35,85, pari al costo di un kit di pronto soccorso per i ranger WWF che pattugliano le aree ferite dal bracconaggio e soccorrono animali feriti, come elefanti e rinoceronti.

BRACCONAGGIO

Con un reddito di €50.000, il tuo 5 per 1000  sarà di €76,05. A noi basta poco meno: €72,00 per bonificare da trappole e bocconi avvelenati 2 ettari di territorio nelle foreste asiatiche popolate dalla tigre.

Cosa abbiamo fatto grazie al tuo 5 per mille nel 2017

Lo scorso anno, anche grazie al contributo di oltre 27.000 persone che hanno scelto di destinare a noi il 5 per mille, siamo riusciti a portare avanti numerosi progetti per la tutela della natura in Italia

Ad esempio abbiamo sorvegliato tutti i territori di riproduzione dell’Aquila di Bonelli per assicurare il successo riproduttivo delle coppie nidificanti e l’involo di 33 giovani, 9 dei quali sono stati dotati di trasmettitori GPS, e ancora, abbiamo sorvegliato 18 nidi di tartaruga per un totale di 519 piccoli emersi con successo e recuperato circa 600 tartarughe ferite nei nostri centri di recupero.

Guarda i video dal nostro Centro di Recupero di Policoro

Il tuo sostegno fa la differenza

Scopri tutte le altre modalità per aiutarci a difendere la Natura
e le specie in pericolo