Giving Tuesday: 3 modi per restituire qualcosa al tuo Pianeta

La giornata mondiale dedicata al gesto del dono nasce a New York nel 2012 da un’idea della  “ONG 92Y Street” in risposta alle giornate di shopping frenetico Black Friday e Cyber Monday, che promuovono gli acquisti pre natalizi. Nel giro di pochi anni il Giving Tuesady diventa un movimento mondiale condiviso e diffuso su tutti i social.
Il WWF ti chiede oggi di unirti alla giornata mondiale del dono, condividendo il tuo impegno per costruire un futuro in cui le persone possano vivere in armonia con la natura. Oggi è il giorno migliore per permettere all’associazione di lottare ogni giorno per  aiutare i ranger e le forze dell’ordine nella lotta al bracconaggio, collaborare con le comunità locali, contrastare la domanda dei consumatori di prodotti degli animali selvatici e affiancare i governi nazionali e locali nel cambiamento dei quadri normativi.

Ecco i tre modi che ti propone il WWF per fare un regalo al tuo Pianeta:

1) Dona alla Natura un futuro migliore, scegli i nostri regali sostenibili!

Scegli di fare un regalo alle persone che ami ma soprattutto alla Natura: magliette, berretti, giochi e calendari, sono davvero tanti i regali solidali creati con materiali e processi di produzione ecosostenibili, nel pieno rispetto dell’ambiente e di coloro che li hanno realizzati. Grazie al tuo sostegno contribuirai a portare avanti i nostri progetti di salvaguardia delle specie in pericolo e di tutela degli ecosistemi.

2) Adotta la tua specie di animale preferito!

Scegli l’adozione di un cucciolo WWF e aiutaci a proteggerlo dal bracconaggio, dalla distruzione degli habitat, e dalla deforestazione.

3) Iscriviti al WWF e aiutaci a salvare in nostro Pianeta!

Fai un regalo al mondo in cui viviamo, e aiutaci a combattere il bracconaggio, fermare la deforestazione e il commercio illegale di pelli e ossa. Come Socio WWF riceverai: la nostra tessera, con cui potrai visitare gli oltre 35.000 ettari di natura incontaminata protetta nelle nostre Oasi, e 4 numeri della rivista Panda con gli aggiornamenti sulle attività del WWF.