Primo week end di dicembre nelle Oasi WWF

Oasi WWF e Riserva regionale Guardiaregia – Campochiaro Sabato 1 dicembre presso il Centro polifunzionale San Donato dell’Oasi WWF e Riserva regionale Guardiaregia – Campochiaro verrà presentato l’Atlante anfibi e rettili del Molise. Appuntamento ore 16 presso Oasi…

Oasi WWF e Riserva regionale Guardiaregia – Campochiaro

Sabato 1 dicembre presso il Centro polifunzionale San Donato dell’Oasi WWF e Riserva regionale Guardiaregia – Campochiaro verrà presentato l’Atlante anfibi e rettili del Molise. Appuntamento ore 16 presso Oasi WWF Campochiaro >>

Riserva naturale Cratere degli Astroni

Ogni sabato ore 15:30 una nuova avventura con la Sauronotte kids del Cratere degli Astroni. Un’avventura straordinaria a tratti “cinematografica” tra dinosauri nella suggestiva atmosfera notturna del Cratere degli Astroni di Napoli. Perfetto da vivere in famiglia!

Dinotour kidf: ogni domenica ore 10:30 – Per tutta la famiglia, in un vero e proprio mondo perduto, dove una guida esperta accompagnerà adulti e bambini nella natura alla scoperta dei dinosauri e degli altri animali preistorici. Prenotazione consigliata.

Riserva naturale Le Cesine

I sabati Trekking di dicembre:  Alle Cesine ogni stagione ha le sue peculiarità, l’autunno e l’inverno sono il periodo migliore per osservare l’avifauna acquatica, migliaia sono gli animali che trovano rifugio nell’ Oasi WWF più a sud della Puglia e noi, col nostro passo lento (ma non troppo) andremo a godere dello spettacolo che Madre Natura regala in questo periodo. Sabato 1 dicembre primo appuntamento ore10. Prenotazione obbligatoria al 3298315714.

Monumento naturale Pian Sant’Angelo

Anche questo fine settimana non mancheranno le visite guidate al Monumento naturale Pian Sant’Angelo. Dal mercoledì alla domenica appuntamento alle 9:45 per una passeggiata in Oasi con pranzo al sacco. Informazioni e prenotazioni: Oasi Pian Sant’ Angelo.

Area Marina Protetta Miramare

I Giardinieri del mare, 1 dicembre. Foreste e praterie sottomarine sono a rischio quanto quelle terrestri, ma sono in pochi a conoscerle e a curarsene.Venite a scoprire di più iscrivendovi al terzo e ultimo evento gratuito in programma per la Comunità Noi Il Piccolo!

BioMa: 1a domenica del mese – 2 dicembre

Il BIOdiversitario MArino (BioMa), il Museo immersivo dell’Area Marina Protetta di Miramare ospitato presso le ex Scuderie di Miramare, accompagna il visitatore alla scoperta della biodiversità marina di Miramare e del Golfo di Trieste. La prima domenica del mese, nel biglietto di entrata sarà incluso il servizio con l’audioguida Per saperne di più >>

Oasi WWF Monte Sant’Elia

Martedi 4 dicembre tornano i workshop “Wake UpPark! – Il parco che vorrei”  insieme all’Oasi WWF Monte Sant’Elia nell’ambito del progetto UPPARK. Progettiamo insieme il futuro del Parco delle Gravine, incontro per coinvolgere cittadini, imprenditori, professionisti, funzionari pubblici, associazioni e comitati, per collaborare sulla costruzione di un’idea condivisa dell’area del parco.