Al via il concorso fotografico di WWF SUB | WWF Italy

Notizie pubblicate su 06 August 2020
locandina concorso fotografico WWF SUB
© WWF SUB
Nell’ambito della Campagna GenerAzione Mare 2020, WWF S.U.B (Save Underwater Biodiversity, la community del WWF dedicata alla tutela della biodiversità marina che comprende amanti del mare, subacquei e diving), il concorso fotografico 'Mediterraneo, un mare da scoprire' patrocinato dall’Accademia Internazionale di Scienze e Tecniche Subacquee e organizzato con la collaborazione dell’Acquario di Genova, della Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – FIPSAS e dell’associazione 5 Terre Academy.
Una perfetta occasione per scoprire e far conoscere la grande biodiversità marina che il Mare Nostrum ha da offrire, e allo stesso tempo sensibilizzare il pubblico in merito alle minacce, provocate dai nostri impatti, che la mettono in pericolo. Tre grandi temi saranno di ispirazione per i diving, i subacquei e gli apneisti che vorranno cimentarsi e partecipare:
- Il Mare e il suo ambiente - nelle sue accezioni positive e negative;
- La grande bellezza - il fascino degli animali marini
- Le specie rare e aliene - le specie meno avvistate del Mare Nostrum
Le fotografie selezionate dalla Giuria che risulteranno vincitrici saranno esposte sia virtualmente che realmente attraverso collaborazioni con i media partner, in mostre dedicate e in fiere della subacquea.

Scopri come partecipare sul sito di WWF S.U.B. >
locandina concorso fotografico WWF SUB