Sviluppo sostenibile e lavoro: Il WWF Basilicata organizza un Workshop | WWF Italy

Sviluppo sostenibile e lavoro: Il WWF Basilicata organizza un Workshop

Notizie pubblicate su 15 July 2013   |  

Sviluppo sostenibile e lavoro: workshop di WWF sul tema

Il WWF Basilicata ha organizzato  un workshop su lavoro e sviluppo sostenibile. L'incontro si è svolto venerdì 19 Luglio nella sede del Parco Nazionale dell'Appennino Lucano. Il WWF si è chiesto a quale tipo di sviluppo pensa la classe dirigente della regione Basilicata. 

La definizione di sviluppo sostenibile che WWF propone lo vede come " Lo sviluppo che è in grado di soddisfare i bisogni della generazione presente, senza compromettere che le generazioni future riescano a soddisfare i propri", applicata contesto della Basilicata dove, ci si chiede, se esista un lavoro in regione che non sia legato alla coltivazione di idrocarburi. 

Lo sfruttamento del territorio per l'estrazione di petrolio può realizzare la sostenibilità ambientale, senza intaccare l'integrità e la funzionalità dei sistemi ecologici?

Queste sono alcuni dei temi di cui si è discusso al workshop organizzato da WWF.  L'obiettivo dell'incontro è di proporre un modello di sviluppo sostenibile che si adatti alle caratteristiche naturali, ambientali e sociali del territorio.  L'incontro è servito anche a far parlare i giovani di occupazione e delle loro esperienze di lavoro e di imprenditoria in Basilicata e in tutto il mondo. 


 

Commenti

blog comments powered by Disqus