Lazio | WWF Italy

WWF Lazio

Il WWF nel Lazio nasce nel 1972 per iniziativa di un gruppo di persone appassionate di ambiente e di natura. La tutela della natura e della biodiversità sono i principi fondamentali su cui il WWF imposta le proprie attività.

Il WWF nel Lazio opera in coerenza con il WWF Internazionale e Nazionale, promuovendo la conoscenza e tutela delle nostre aree naturali e stili di vita sostenibili che garantiscano che il giusto benessere delle persone si sviluppi in un contesto armonico con la Natura del Pianeta che ci ospita.

Siamo quindi impegnati su molti versanti complementari: ReNatureItaly: Rigeneriamo insieme la Natura d’Italia  - Wildlife: Aree Protette, Crimini di Natura (lotta la bracconaggio sia in Italia che nel mondo con un particolare impegno per l’Africa), Convivenza con i grandi carnivori (il Lupo in particolare), Strategia nazionale per la Biodiversità;  - Oceans/Mediterraneo: Pesca sostenibile, Consumo sostenibile di pesce, Tutela della biodiversità nel Mediterraneo, Spiagge Plastic Free, GenerAzione Mare; - Energy and Climate: dal carbone alla energia pulita; - Food&Agicolture: Biodiversifood nella agricoltura e nella alimentazione; lotta ai pesticidi; -Forests: Tutela delle foreste per la vita sulla Terra; - Freshwater: Miglioramento della qualità dei fiumi e tutela delle aree umide; Urban Nature, per realizzare città ricche di natura e biodiversità

Siamo anche molto attivi nel diffondere la conoscenza delle meraviglie naturali del nostro pianeta, e vi invitiamo ad esplorare la One Planet School, che offre una informazione stimolante, accessibile e scientificamente avanzata.

Volontariato

Un volontario mette a disposizione del WWF una parte del suo tempo e le sue competenze e abilità. Chi ha provato questa esperienza sa che l’impegno profuso viene ampiamente ripagato non solo dalla soddisfazione di far qualcosa per migliorare la casa comune che ci ospita, ma anche dalla possibilità di vivere entusiasmanti esperienze di contatto con la natura e di ampliare le proprie amicizie e competenze. Siamo certi che presto riprenderemo a condividere queste sensazioni in presenza come abbiamo sempre fatto da decenni a tutela dell’ambiente e a vantaggio di TUTTE le specie viventi

Più saremo numerosi e meglio proteggeremo la natura del Lazio; contattaci, ti aspettiamo!

Andrea Filpa – Delegato del WWF Italia per il Lazio
delegatolazio@wwf.it

WWF Roma e Area Metropolitana
info@wwfroma.it

WWF Litorale Laziale
litoralelaziale@wwf.it

E se hai tra i 18 e i 35 anni, iscriviti alla community WWF YOUng, che ti porterà a collaborare con giovani di tutta Italia. CLICCA QUI!

Seguici su:

Petizioni