WWF Abruzzo Montano

La O.A. WWF ABRUZZO MONTANO opera sull’intero territorio della Provincia di L’Aquila ed è portatrice dei valori di partecipazione, democrazia e solidarietà, attraverso i quali persegue, senza finalità di lucro, la conservazione della diversità genetica, delle specie e degli ecosistemi, la promozione di un uso sostenibile delle risorse naturali, la lotta all’inquinamento, allo spreco e all’uso irrazionale delle stesse, del territorio e dell’energia, l’educazione ambientale e la sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni.

Attività

L’O.A. WWF ABRUZZO MONTANO esegue i programmi del WWF a livello internazionale, nazionale e locale, nonché specifiche iniziative eventualmente demandategli dall’associazione nazionale e coordina le attività dei soci WWF presenti nel territorio di riferimento, il tutto ispirandosi e rispettando i principi fondamentali, gli scopi e le linee guida del WWF internazionale così come ripresi dal WWF Italia;

Inoltre

• organizza iniziative culturali, di divulgazione della cultura e l’effettuazione di escursioni naturalistiche;
  • promuove la vigilanza ambientale e la tutela giuridica e giudiziaria dell’ambiente;
  • esplica attività di formazione e di educazione finalizzata alla conoscenza e alla tutela dell’ambiente, in particolar modo attraverso programmi scolastici;
  • attende alla formazione personale e professionale, rivolta anche ai docenti;
  • promuove e sostiene la partecipazione attiva e volontaria di tutti i cittadini ai propri programmi e alla difesa dell’ambiente.

LE ALTRE STRUTTURE

Scopri le altre strutture in questa regione