Conad | WWF Italy

Conad

Conad è una società cooperativa attiva nella grande distribuzione in Italia che da alcuni anni ha sviluppato un’offerta per il mondo della scuola con un concorso di scrittura creativa per il mondo della scuola di primaria e secondaria di primo grado.

Scrittori di Classe 2018/19

L’edizione “Scrittori di Classe – Salviamo il pianeta” lancia una tematica attuale e particolarmente sentita per WWF. Il progetto, svolto con la supervisione dei nostri esperti, consentirà alle classi partecipanti di avvicinarsi in modo divertente e stimolante ai grandi valori ambientali e del rispetto per la natura, comprendendo l’importanza di proteggere e salvaguardare il pianeta in cui viviamo. Quest’anno ci sarà inoltre un testimonial d’eccezione: Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo!

WWF e Conad hanno scelto di unire le forze in difesa delle api, realizzando delle aree "amiche delle api" all'interno di Oasi del WWF, il sistema di aree protette creato e gestito dall'Organizzazione ambientalista in Italia. Le aree dedicate alle api realizzate dal WWF grazie al supporto di Conad saranno costituite da bee-hotel, luoghi ideali per dare rifugio alle api selvatiche e ad altri insetti, da fasce fiorite, utili per la nutrizione di queste specie, e da installazioni informative dedicate a raccontare al pubblico che visiterà le aree all'interno delle Oasi l'affascinante mondo delle api, purtroppo estremamente minacciato.

Conad- Scrittori di classe- Partecipa al concorso
	© Conad