"Biologico... è Natura!" All'Oasi dei Ghirardi

“Biologico è..Natura!” è il progetto di WWF Italia e Federbio che sostiene e promuove l’agricoltura biologica e biodinamica per la conservazione dell’ambiente. L’Oasi WWF dei Ghirardi aderisce a questa iniziativa organizzando una giornata a tema ricca di attività per tutte le età!

Ore 10:00: Un giardino per gli impollinatori -visita guidata al giardino degli impollinatori dell’Oasi Ghirardi.

Ore 11:00:  L’uso del cavallo da tiro per una agricoltura carbon-free nel rispetto del benessere del cavallo come compagno di lavoro. Assieme alla nostra Bea, cavallo di razza Agricola per Tiro Pesante Rapido, prepariamo una pollinator-strip nei campi biologici dell’Oasi, per regalare tanti fiori agli impollinatori.

Ore 13:15 Pausa per pranzo al sacco

Ore 14:30 Bee Hotel Laboratorio per adulti e famiglie per costruire insieme una casetta per gli impollinatori,

Partecipa all'evento

Dichiaro di essere