info:
© Giovanni Ricupero

Ripartyamo-Brindisi

Sant’Andrea un tempo era una vera e propria isola, staccata dalla terraferma, a cui è stata successivamente unita a seguito della costruzione della diga foranea. Da tempo è divenuta ricettacolo di rifiuti che rendono più vulnerabile l’habitat della fauna selvatica stanziale e migratoria. L’intero ambiente naturale, purtroppo, presenta infatti tantissime tipologie di rifiuti tra cui sacchetti e flaconi in plastica, attrezzi per la pesca, giocattoli risalenti anche a diverse decine di anni fa.

Dobbiamo difendere e tutelare le nostre coste! Vieni a pulire con noi, mettiamo in sicurezza queste aree e sensibilizziamo le persone che le frequentano! A tutti i volontari verrà fornito il KIT di Ripartyamo con maglietta, string bag, guanti e cappellino.

NB: Sarà possibile parcheggiare sull’isola al luogo dell’appuntamento.

Partecipa all'evento

Compilando il form confermi di non far parte dello staff di WWF Italia
Ti piacerebbe rimanere informato riguardo ad ulteriori esperienze di volontariato sulle imbarcazioni di monitoraggio dei cetacei nel Mediterraneo?
Dichiaro di essere
Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di volontariato nella tua regione? Indicaci la tua provenienza
Autorizzazione per volontari minorenni
Per i volontari minorenni è necessario portare una copia della presente dichiarazione di autorizzazione opportunamente compilata e firmata