Ripartyamo-Capalbio

Evento Sold Out

| Scrivici una mail ed entra in lista d'attesa

L’Oasi Lago di Burano, attraversata da uno stagno costiero salmastro e dalla vegetazione pioniera caratteristica della spiaggia sabbiosa, ospita una grandissima varietà di uccelli (oltre 300 specie) e tra le più caratteristiche troviamo la folaga, il moriglione, la moretta tabaccata, il falco di palude.

La zona interessata dalla pulizia comprende circa 2/3 km della spiaggia all’interno dell’area protetta di Macchiatonda. In quest’area, l’impegno di WWF per preservare l’ultimo tratto di duna costiera in un’area continentale, attraverso attività di pulizia manuale, va avanti da 33 anni. Questo tratto di costa, infatti, è spesso pieno di rifiuti restituiti dal mare dopo essere stati gettati dall’uomo e dalle imbarcazioni per cui è possibile rinvenire scatole di polistirolo, buste o bottiglie di plastica, cotton fioc, tappi di bottiglia e vecchi oggetti non più utili (dalle scarpe ai giocattoli).

Dobbiamo difendere e tutelare le nostre coste! Vieni a pulire con noi, mettiamo in sicurezza queste aree e sensibilizziamo tutte le persone che le frequentano! A tutti i volontari verrà fornito il KIT di Ripartyamo con maglietta, string bag, guanti e cappellino.

NB: Per parcheggiare potrete recarvi al secondo parcheggio di Macchiatonda (Parcheggio Ansedonia Maccchiatonda) Dal parcheggio sarà disponibile una navetta per raggiungere il meeting point

Scopri dove si è tenuto l’evento