info:
© Shutterstock / Elizaveta Galitckaia / WWF

Ripartyamo-Capoterra

La riserva naturale dello Stagno di Capoterra è costeggiata da una vegetazione che varia a seconda della salinità presente nelle acque e nel terreno, infatti lungo le sponde dello stagno è possibile osservare la cannuccia di palude e i tifeti a lisca maggiore e a foglie strette. Nella riserva,  considerata un paradiso per gli uccelli acquatici, nidificano il fenicottero rosa, il gabbiano roseo e altre specie come l’airone e il fratino. La vita di questi esemplari è in pericolo a causa dell’elevata quantità di rifiuti: piatti e bottiglie di plastica, fazzoletti, sacchi trasparenti e neri, pezzi di polistirolo e microplastiche hanno infatti  invaso le spiagge.

Dobbiamo difendere e tutelare le nostre coste! Vieni a pulire con noi, mettiamo in sicurezza queste aree e sensibilizziamo tutte le persone che le frequentano! A tutti i volontari verrà fornito il KIT di Ripartyamo con maglietta, string bag, guanti e cappellino.

NB: Sarà possibile utilizzare il parcheggio del Koala Beach per lasciare le macchine.

Partecipa all'evento

Compilando il form confermi di non far parte dello staff di WWF Italia
Ti piacerebbe rimanere informato riguardo ad ulteriori esperienze di volontariato sulle imbarcazioni di monitoraggio dei cetacei nel Mediterraneo?
Dichiaro di essere
Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di volontariato nella tua regione? Indicaci la tua provenienza
Autorizzazione per volontari minorenni
Per i volontari minorenni è necessario portare una copia della presente dichiarazione di autorizzazione opportunamente compilata e firmata