info:
© Raffaele Lauria

Ripartyamo-Variconi

La riserva naturale si sviluppa dalla foce del Volturno fino ad arrivare alla Costa di Licola, che è attraversata da una vasta distesa di pini marittimi. L’ambiente naturale circostante è abitato da diversi esemplari di fauna selvatica e tra le specie stanziali più interessanti è sicuramente da segnalare l’occhiocotto.

Purtroppo l’elevata presenza di rifiuti di vario genere, come bottiglie di vetro, pneumatici e numerosi rifiuti ingombranti, sta mettendo sempre più a rischio questa zona

Dobbiamo difendere e tutelare le nostre coste! Vieni a pulire con noi, mettiamo in sicurezza queste aree e sensibilizziamo tutte le persone che le frequentano! A tutti i volontari verrà fornito il KIT di Ripartyamo con maglietta, string bag, guanti e cappellino.

Partecipa all'evento

Compilando il form confermi di non far parte dello staff di WWF Italia
Ti piacerebbe rimanere informato riguardo ad ulteriori esperienze di volontariato sulle imbarcazioni di monitoraggio dei cetacei nel Mediterraneo?
Dichiaro di essere
Vuoi rimanere aggiornato sulle iniziative di volontariato nella tua regione? Indicaci la tua provenienza
Autorizzazione per volontari minorenni
Per i volontari minorenni è necessario portare una copia della presente dichiarazione di autorizzazione opportunamente compilata e firmata