Nature4Climate

Nel nuovo report del WWF Italia le enormi prospettive di “collaborazione” che esistono tra uomo e natura

Il nuovo report del WWF Italia “Nature 4 Climate” mostra le enormi prospettive di “collaborazione” che esistono tra uomo e natura, nel contrasto al cambiamento climatico. Sappiamo quanto la crisi climatica possa impattare sugli equilibri del Pianeta mettendo a rischio le specie e gli ecosistemi naturali da cui dipendono la nostra salute e il nostro futuro. Ma insieme agli ecosistemi, anche le specie animali, dalle minuscole formiche alle gigantesche balene, contribuiscono in maniera incredibile all’assorbimento della CO2 e sono grandi alleati dell’uomo per salvare il suo futuro e quello del Pianeta.
Il report Nature 4 Climate fa parte della campagna  WWF ReNature Italyche mira a rispristinare almeno il 15% del territorio italiano a beneficio dell’uomo, della natura e per contrastare i cambiamenti climatici.