Una giornata di volontariato sulle spiagge laziali | WWF Italy

Una giornata di volontariato sulle spiagge laziali

Notizie pubblicate su 27 February 2017
I volontari WWF alla Foce dell'Arrone al termine della giornata di pulizia della spiaggia
© WWF
Domenica  26 febbraio gli attivisti del WWF Litorale laziale, di Marevivo assieme agli Scout del Cngei hanno festeggiato la Giornata Mondiale del Pensiero (Thinking Day) e quella dedicata alla pulizia delle spiagge facendo qualcosa di concreto per l’ambiente. E' stata una bella giornata di volontariato dedicata alla rimozione dei rifiuti sulle spiagge del litorale di Fiumicino, area che coinvolge tralaltro due Oasi WWF, Macchiagrande e Foce dell'Arrone, quest'ultima nata nel 2011 in seguito ad una bella campagna di raccolta fondi (SMS solidale) realizzata dal WWF.
"Per questa giornata comune – dichiara Andrea Filpa Delegato del WWF Italia per il Lazio – abbiamo scelto di pulire tre spiagge particolarmente significative: la spiaggia prospiciente l' Oasi WWF di Macchiagrande (la più visitata del litorale laziale), quella della Foce dell'Arrone (altra Oasi WWF, che due anni fa fu interessata da un devastante sversamento di idrocarburi) e infine la spiaggia prospiciente l’Ospedale Bambin Gesù di Palidoro, spiaggia non solo di rilevante valore ambientale ma anche importantissima perché offre in tutte le stagioni momenti di ricreazione e di contatto con la natura ai piccoli pazienti ed ai loro genitori".

.

© WWF Enlarge
Sulla spiaggia di Palidoro anche un vecchio elettrodomestico abbandonato
© WWF Enlarge