Mangia sostenibile | WWF Italy

#CLICKDAY

7 criteri per fare scelte alimentari sostenibili

LOCALE, privilegiare prodotti locali e di stagione, VEGETALE, mangiare più cereali, legumi, ortaggi e frutta che carne, BIO, prediligere prodotti provenienti da agricoltura biologica, RESPONSABILE scegliere il pesce giusto, consumando pesce adulto e specie meno conosciute, SANO mangiare cibi sani e nutrienti e ridurre al minimo gli alimenti eccessivamente trasformati, VARIO diversificare  la dieta, ANTISPRECO ridurre gli sprechi, mangiando tutto ciò che si acquista.
Queste le 7 parole chiave per migliorare il proprio regime alimentare a favore del Pianeta.

Scopri di più >>

Il calendario frutta e della verdura di stagione

Preferire cibo locale e di stagione significa meno emissioni inquinanti, supporto agli agricoltori locali, prodotti migliori e dall’apporto nutrizionale più elevato, un menù sulla nostra tavola sempre vario, riscoperta dei prodotti tipici del nostro paese e tanto altro.. Scopri come scegliere dei prodotti sempre di stagione con la nostra guida annuale!

SCARICALO QUI >>

10 passi per ridurre lo spreco di cibo

Ridurre la perdita di cibo e lo spreco è fondamentale per la nostra salute e quella del Pianeta. Non c’è ragione per non cominciare a consumare correttamente evitando gli sprechi. Pianificare la spesa, controllare le date di scadenza, evitare alimenti altamente reperibili, conservare gli avanzi e far ruotare i cibi in frigo, sono solo alcuni dei consigli per ridurre lo spreco in tavola e anche per risparmiare nella nostra quotidianità.

SCOPRI DI PIÙ >>

Le ricette amiche del pianeta

Le ricette dall'impronta più leggera per l'ambiente.
Scopri la ricetta del mese: mini tatin di verza e provola affumicata.

METTITI ALLA PROVA >>