Libri per un futuro sostenibile | WWF Italy

Libri per un futuro sostenibile

Notizie pubblicate su 27 September 2018
Collana "TerraFutura, Biblioteca Aurelio Peccei"
© Club di Roma
Il Club di Roma, nato su impulso di Aurelio Peccei, da 50 anni si occupa di sostenibilità, pubblicando ricerche, stimolando riflessioni e dibattiti sui temi chiave del futuro di tutti noi. Temi che dovrebbero essere al primo posto nelle agende politiche di tutte le nazioni.
 
Per celebrare il 50° anniversario del Club di Roma è nata una nuova collana edita da Giunti sulla sostenibilità: "Terrafutura, Piccola Biblioteca Aurelio Peccei".  La collana - che ha pubblicato finora 4 titoli - ha il patrocinio del WWF ed è voluta da Carlo Petrini, fondatore e leader di Slow Food.
I primi volumi sono stati presentati lo scorso 20 settembre a Terramadre, nel corso di un evento molto partecipato che si è tenuto alla Nuvola Lavazza di Torino. Curatore di 3 dei 4 volumi - tra cui "Come on!" - il direttore scientifico del WWF Italia, Gianfranco Bologna. L'occasione per presentare "Come on" sarà invece l'evento per i 50 anni del Club di Roma, che si terrà il 17 e 18 ottobre all’Università Lumsa, organizzato da Club di Roma e WWF. Tra i relatori ci sarà il nuovo presidente internazionale del WWF, Pavan Sukhdev, economista indiano già direttore del Programma Green Economy dell’UNEP e del programma ONU The Economics of Ecosystems and Biodiversity.
 
Collana "TerraFutura, Biblioteca Aurelio Peccei"
© Club di Roma Enlarge
Le iniziative globali del WWF lottano per un mondo sostenibile
© Francisco M·rquez / WWF-Spain Enlarge