Nido di Menfi: appello WWF, si cercano volontari | WWF Italy

Nido di Menfi: appello WWF, si cercano volontari

Notizie pubblicate su
03 September 2014
Il WWF lancia un appello per i turni di sorveglianza notturna per il nido siciliano di Menfi: nei prossimi giorni infatti si dovrebbero schiudere le uova deposte dalla tartaruga marina i primi giorni di luglio. La sorveglianza è già iniziata e, presumibilmente, dovrà andare avanti fino al 10 settembre, alla scadenza dei 70 giorni dalla deposizione.

I volontari locali, coordinati da Angelo Napoli, mettono a disposizione una tenda da due posti  (le tende saranno comunque due, l'altra è per i volontari locali). il coordinamento per il programma dei turni di sorveglianza notturna al nido e' gestito anche da Claudia Lo porto dell'associazione OfficinaAmbiente di Menfi. E'  necessario essere muniti di sacco a pelo.

L’orario da coprire è dalle 19 fino alla mattina alle 10:
all’interno di questa fascia oraria i presenti si potranno organizzare in “sottoturni”. Per dare la propria disponibilità è necessario scrivere una mail ad Angelo Napoli  (angelo.napoli4@tin.it ) specificando nome cognome, numero di cellulare e date dei turni. È sufficiente riempire due turni a sera.

Gli operatori della Riserva Naturale e Oasi WWF di Torre Salsa