Auguri del WWF al neo ministro dell'Ambiente Sergio Costa | WWF Italy

Auguri del WWF al neo ministro dell'Ambiente Sergio Costa

Notizie pubblicate su 01 June 2018
Sergio Costa, ministro dell'Ambiente
© La7

"La nomina di Sergio Costa, personalità competente ed esperta, al ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare è un’ottima notizia”, lo dice la presidente del WWF Italia Donatella Bianchi facendo gli auguri di buon lavoro al neo ministro.
 
"L'impegno sulla Terra dei Fuochi, le attività svolte nel Corpo Forestale dello Stato prima e ora nei Carabinieri, ci hanno visto lavorare insieme negli ultimi anni - continua la leader dell’associazione -. Spero che potremo lavorare insieme per rimettere l'ambiente e una visione strategica dell'economia circolare al centro delle questioni italiane".
 
"Nel WWF, Costa, troverà un alleato nel percorso di rafforzamento e rinnovamento del ministero dell'Ambiente e a sostegno del processo di transizione ecologica dell'economia del nostro Paese  oltre che nell'assicurare la presenza qualificata dell'Italia ai tavoli e negli organismi europei e internazionali, tra le nazioni più avanzate al mondo, sui temi dello sviluppo sostenibile, della decarbonizzazione, della gestione integrata delle risorse naturali”. Aggiunge Donatella Bianchi che conclude: “Ci auguriamo che si possa affrontare presto la nostra proposta di trasformazione del ministero dell’Ambiente che aveva ricevuto adesioni da tutte le forze politiche”.
Sergio Costa, ministro dell'Ambiente
© La7 Enlarge