A Milano per Urban Nature anche Elisabetta Dami | WWF Italy

Notizie pubblicate su 05 October 2018
Elisabetta Dami, Donatella Bianchi e Fulco Pratesi
© WWF italia
A Milano la giornata Urban Nature sarà una “caccia al tesoro della natura” e si svolgerà nella sede lombarda del WWF in via Tommaso da Cazzaniga, all'interno dei giardino Comunale: ospite speciale Elisabetta Dami, scrittrice di libri per ragazzi e autrice di Geronimo Stilton. La Dami parlerà dei suoi protagonisti, animali della fauna urbana. Geronimo Stilton è diventato un beniamino che, come il WWF, ama molto la natura, in particolare le balene: una delle storie è dedicata a questi magnifici mammiferi marini. Per partecipare prenotarsi via email scrivendo a: wwfyounglombardia@gmail.com

Elisabetta Dami, editrice e autrice, ha “inventato” il personaggio di Geronimo Stilton e ha pubblicato circa 400 libri che sono tradotti in tutte le lingue e venduti in tutto il mondo. Geronimo è molto amato dai bambini e dai ragazzi: gli ingredienti principali delle sue storie sono le avventure mozzafiato, i valori etici che, alla fine vincono sempre, il concetto di speranza che lascia ai lettori e, ultimo ma non meno importante, il tratto leggero e umoristico. Elisabetta Dami ha  deciso di sostenere il WWF in particolare la campagna mare attraverso la sua Elisabetta Dami Onlus
Elisabetta Dami, Donatella Bianchi e Fulco Pratesi