San Valentino: 5 simboli d'amore...per il Pianeta | WWF Italy

San Valentino: 5 simboli d'amore...per il Pianeta

Notizie pubblicate su 12 February 2019
Fenicotteri_love
Fenicotteri_love
© Pixabay
Quest'anno organizza un San Valentino speciale per il tuo partner, nel rispetto della Natura. Dal regalo alla cena insieme, tante idee per rendere felice la persona che ami e il Pianeta. 

PARTIAMO DAL REGALO  Un profumo? Un gioiello? Un orologio?...soliti regali. Quest’anno, che ne dici di cambiare? Fai un regalo inaspettato!
Regalale il tempo insieme: acquista un Buono per un viaggio in un parco naturale, per godervi  insieme gli spazi aperti e la bellezza della natura. Oppure, un’altra bell’idea, può essere una serata per due a Teatro o al Concerto del suo cantante preferito.
Preferisci regalare un dono simbolico? Se ama la moda, scegli un capo di abbigliamento ‘eco-friendly’!  I Cioccolatini per la sera, ovviamente, non possono mancare. Ma al posto della classica scatola   prenditi qualche ora per preparare  golosità fatte in casa
 
LASCIA CHE L'AMORE SBOCCI- La tradizione vuole che nel giorno di San Valentino non manchi un bel mazzo di fiori. Quest’anno, però, sorprendila! Al posto dei classici fiori recisi, che durano solo pochi giorni, scegli una bella pianta in vaso magari con bei fiori che potrete piantare in giardino questa primavera. Oppure, un’altra idea molto carina e divertente può essere piantare insieme un nuovo albero e vederlo crescere nel corso degli anni. Col tempo vedreste così “i frutti del vostro amore.”
 
VENGO A PRENDERTI STASERA. Appuntamento sotto casa, fagli una sorpresa. Presentati con una macchina NUOVA: prenota il car-sharing. È un bel modo per inaugurare insieme una nuova bella abitudine per muoversi in città.
 
CENETTA ROMANTICA. Portala in un posto nuovo! Un giorno così speciale merita una cenetta speciale. Questo San Valentino prenota in un bel ristorante bio e a km0.  Sono angoletti molto romantici che fanno della qualità dei prodotti il punto di forza.
Preferisci una cenetta in casa? Prima cosa punta sulle stoviglie di qualità. Abbandona bicchieri, piatti e posate usa e getta di plastica che il tuo partener non apprezzerebbe, e neanche il Pianeta. Infine, per creare l’atmosfera giusta, abbassa le luci. Si risparmia energia, e un po' di romanticismo a lume di candela è d’obbligo, dopo tutto è San Valentino no?
 
UN GESTO D’AMORE.  Nella giornata di San Valentino la cosa più importante di tutte resta: donare amore. Quest’anno fai un gesto d’amore unico e speciale: regala l’adozione di una specie in pericolo.
Per elefanti, tigri, lupo, orsi polari… questo potrebbe essere l’ultimo San Valentino, prima di sparire per sempre. Non lasciare che ciò accada. Adotta una specie in pericolo per dire a chi ami quanto è importante per te e per aiutare il WWF a difendere l’amore di tutte le specie viventi in pericolo. Con un solo dono che scalderai più cuori. wwf.it/sanvalentino
 

 
Fenicotteri_love
Fenicotteri_love
© Pixabay Enlarge
Creare un giardino con il proprio partener
Creare un giardino con il proprio partner
© Pixabay Enlarge
Biscottini fatti in casa_ San Valentino
Biscottini fatti in casa_ San Valentino
© Pixabay Enlarge
Kit adozione Junior_leone
Kit adozione-Leone
© WWF Italia Enlarge