Domenica il tour spiagge plastic free fa tappa in Sicilia | WWF Italy

Domenica il tour spiagge plastic free fa tappa in Sicilia

Notizie pubblicate su
21 February 2019

#StopPlasticPollution 


Gli instancabili “volontari per natura” insieme al WWF, domenica 24 febbraio, portaranno il tour delle spiagge Plastic free nella spiaggia di Maddalusa ad Agrigento, per l’ennesima operazione di sensibilizzazione e stimolo alla liberazione delle spiagge dalle plastiche e rifiuti di ogni genere.
Dopo la pulizia della spiaggia, i rifiuti raccolti saranno posizionati su determinate strisce di costa appositamente selezionate e catalogato per aiutare la ricerca scientifica.
L’obiettivo è quello di suscitare riflessioni virtuose che indichino un percorso culturale positivo ai cittadini e far capire quanto sia grande e importante la responsabilità individuale nell’utilizzo degli ambienti comuni.
Con un messaggio concreto si mira ad ottenere effetti favorevoli alla scoperta dei valori di benessere e bellezza che rappresentano nostri i luoghi immersi nella natura. 
L’iniziativa di domenica 24 febbraio permetterà a tutti i partecipanti di scoprire il mare d'inverno ed è stata patrocinata dal Comune di Agrigento.

Ogni anno circa 8 milioni di tonnellate di rifiuti di plastica finiscono negli oceani e, se non saranno presi provvedimenti, entro il 2050 nei mari ci sarà più plastica che pesce. Per questo continua la petizione globale del WWF per salvare i nostri mari dalla plastica.