A Roma un altro venerdì per salvare il clima | WWF Italy

A Roma un altro venerdì per salvare il clima

Notizie pubblicate su
19 April 2019
Continuano gli scioperi per il clima organizzati da Fridays for future, il grande movimento studentesco, nato in risposta all'attivismo della giovane Greta Thumberg, che negli ultimi mesi sta spingendo migliaia di ragazze e ragazzi a scioperare il venerdì e a riunirsi nelle piazze di tantissime città per rivolgersi ai governi, chiedendo a gran voce azioni concrete contro i cambiamenti climatici e reclamando il proprio diritto al futuro.

Questo venerdì 19 aprile, però, per la capitale è stato uno sciopero speciale, perché insieme ai tanti giovani che dalle 10 fino alle 14 sono stati in piazza del Popolo c'era anche lei, la sedicenne con le treccine che che dall’agosto del 2018 ogni venerdì, ha iniziato a manifestare davanti al Parlamento del suo Paese. Da sola, almeno inizialmente, con l’obiettivo di forzare il governo svedese a tagliare le emissioni di CO2 del 15% ogni anno, ora ha al suo fianco giovani di ogni parte del mondo. 

Il WWF italia, attraverso la rete dei giovani attivisti del WWF YOUng, ha partecipato alla manifestazione dei Fridays for Future, per chiedere al mondo della politica di occuparsi del problema dei cambiamenti climatici.
Dalle 10 alle 15 più di 100 biciclette hanno alimentato il palco a pedali, performance artistiche e musicali si sono alternati agli interventi dei giovani dei Fridays For Future e di Greta e hanno trasformato la giornata in un grande momento di sensibilizzazione.

Segui l'evento sul nostro profilo Twitter: