Ad Anzio i volontari di WWF SUB per un mare pulito | WWF Italy

Ad Anzio i volontari di WWF SUB per un mare pulito

Notizie pubblicate su
24 May 2019
Venerdì 24 maggio è stata una giornata speciale ad Anzio, dove in tantissimi hanno partecipato alla seconda edizione di PuliAmo Anzio: un evento dedicato alla pulizia della spiaggia da parte dei volontari e dei fondali.
La mattinata è iniziata alle 9:30, quando Associazioni di volontari e giovani studenti delle scuole hanno incontrato le Guardie Zoofile Ecologiche  piazzale Nassirya. Dopo un breve brefing per spiegare ai partecipanti della giornata #plasticfree quato sia importante ripulire le nostre spiagge e fondali dalla plastica, ai tanti ragazzi e cittadini presenti sono stati consegnati i materiali per la raccolta dei rifiuti,  e sono iniziate le attività di pulizia.

Mentre tanti giovani volontari armati di guanti e retini erano in spiaggia per liberarla dai rifiuti, i volontari di WWF SUB, insieme al Gruppo Subacqueo Guardie Zoofile Ecologiche, hanno coordinato i subacque dei diving Namaka Bluemotion, Capo D’Anzio center, Under Water Team, Cucu7 e Akquazoo Team, Alex Sub nella raccolta dei materiali inquinanti presenti sui fondali antistanti la Villa Imperiale.
A fine mattinata sono stati raccolti ben 3 metri cubi di rifiuti fra cui anche scarpe e gomme di pneumatici!

Puliamo Anzio è stata una delle prime tappe del tour Spiagge #PlasticFree 2019 del WWF ed è stata possibile grazie al Patrocinio del Comune di Anzio, e alla collaborazione di: Ufficio ambiente Città di Anzio, Capitaneria di Porto, Marina di Capo d’ Anzio Camassa Ambiente, U.C.S.N. Unità cinofila salvataggio nautico Lazio, Associazione commercianti ed artigiani Anzio, Associazione Antium MMXIX , Alpla, Gioia Bus.

Un grazie speciale a tutti i volotari e i divers per il fantastico lavoro!