Fine ottobre, appuntamenti nelle Oasi | WWF Italy

Fine ottobre, appuntamenti nelle Oasi

Notizie pubblicate su 25 October 2019
locandina Halloween agli Astroni
© WWF Oasi
Si avvicina la notte di Halloween e le Oasi WWF si preparano per la notte più terrificante dell'anno. Iniziative in tal senso al Cratere degli  Astroni (Napoli), con una speciale Sauronotte giovedì 31 ottobre a partire dalle 17 e 30, nell'Oasi di Vanzago (Milano), sempre il 31 con sacco a pelo e torcia, e al Bosco di San Silvestro (Caserta), quando domenica 27 ottobre sono in calendario 3 escursioni "Passeggiando con i cattivi delle Fiabe nel Bosco", per raccontare ai ragazzi le tradizioni europee delle fiabe di paura.
Notte di paura anche a Violla Paolina, nell'Oasi di Valmanera (Asti) , con la serata "Delitto a Villa Paolina" dove i più piccoli saranno sguinzagliati in una inedita caccia all'assassino da brividi.

Oasi di Macchiagrande. Fino al 10 novembre si potrà ammirare la splendida mostra "Dinosauri in Carne e Ossa" a pochi passi da Roma in una delle aree protette più importanti del litorale laziale, tra Fiumicino e Fregene: un'esperienza suggestiva che ci aiuta a riflettere sulla caduta dell'asteroide che ha provocato la scomparsa dei dinosauri mesozoici e sull'impatto spesso negativo che l'uomo ha sulla natura. 
Area Marina Protetta di Miramare.  Completa gli appuntamenti del week end di fine ottobre l'Oasi WWF di Miramare (Trieste), che propone una passeggiata semplice e alla portata di tutti ad ammirare l'avifauna lungo uno dei sentieri più spettacolari della Costiera triestina, il sentiero Rilke.
locandina Halloween agli Astroni
© WWF Oasi Enlarge
La locandina Halloween a Vanzago
© WWF Oasi Enlarge
Locandina Villa Paolina, Oasi di Valmanera
© WWF Oasi Enlarge