18 settembre a Roma Gala’ WWF per i gorilla con Chef Rubio

Nel corso della serata tanti ospiti e celebrities   Martedì 18 settembre negli spazi del museo MAXXI di Roma, nel corso di una serata evento condotta da Camila Raznovic, verrà presentato il video realizzato e prodotto da Chef…

Nel corso della serata tanti ospiti e celebrities

Martedì 18 settembre negli spazi del museo MAXXI di Roma, nel corso di una serata evento condotta da Camila Raznovic, verrà presentato il video realizzato e prodotto da Chef Rubio per la campagna lanciata da WWF e Chef Rubio in difesa di una delle specie più carismatiche del pianeta, il gorilla: in soli 8 anni, infatti, a causa dei bracconieri abbiamo perso il 20% della popolazione del gorilla di pianura occidentale – Gorilla gorilla.

La serata, con ingresso gratuito, comincerà nello spazio antistante al museo MAXXI alle 20,30 e sarà arricchita dalla performance di musica e parole di artisti vari tra cui Rancore, Giancane, Mezzosangue e Alessandro Pieravanti del Muro del Canto. Interverranno anche alcune celebrities del mondo del giornalismo e del cinema tra cui: Francesca Barra, Daniele Piervincenzi, Massimo Bagnato, Vinicio Marchioni.
L’idea della campagna è nata durante un’esperienza diretta che Chef Rubio ha vissuto di recente visitando uno dei tanti progetti di conservazione e difesa delle specie che il WWF porta avanti in tutto il mondo, quello che tutela la Riserva naturale di Dzanga – Sangha nella Repubblica Centrafricana.

“Salvare i Gorilla – dice Chef Rubio – vuol dire preservare la nostra umanità. Ho intrapreso il mio viaggio al fianco di WWF Italia con l’intenzione di tornare alle origini di quella natura umana che oggi sembra andare verso l’estinzione. Ho voluto percorrere a ritroso la linea evolutiva della nostra specie e ho ritrovato l’essenza dell’umanità perduta nei gesti primordiali e istintivi dei gorilla, nelle cure degli esemplari mamme, nella maestosa saggezza del maschio silverback, nei giochi tra i cuccioli, nella loro curiosità esplorativa verso il diverso, verso noi esseri umani che stavamo lì a guardarli immobili e in silenzio. Consapevoli che ogni crimine contro i gorilla fosse un crimine contro noi stessi.”
La popolazione di gorilla che potrà beneficiare della raccolta fondi avviata con la campagna “Adotta un Gorilla – Io sto con la Natura”  appartiene ad una specie particolare, il gorilla di pianura: l’80% di questa specie vive ancora in territorio non protetto e a maggior rischio di bracconaggio.

Dalle 20,30 nello spazio antistante al Museo MAXXI ci sarà un evento pubblico e gratuito arricchito dalla performance di musica e parole di artisti vari tra cui Giancane, Mezzosangue, Alessandro Pieravanti, Rancore, Giancane, Mezzosangue e Alessandro Pieravanti del Muro del Canto. Ci saranno degli interventi anche di alcune celebrities del mondo del giornalismo e del cinema tra cui: Francesca Barra, Daniele Piervincenzi, Massimo Bagnato, Vinicio Marchioni.