A Santa Reparata per liberarla dalla plastica

Alcuni volontari di WWF SUB insieme al Diving Mediterraneo di Santa Teresa Gallura hanno riempito 21 sacchi di rifiuti trovati sulla bellissima spiaggia sarda

21 sacchi riempiti di rifiuti in sole due ore

Non si fermano le attività del WWF per liberare le spiagge e i nostri mari dai rifiuti. Giovedì 5 agosto è stato il turno della baia di Santa Reparata in Sardegna, che ha coinvolto un gruppo di volontari di WWF SUB insieme al Diving Mediterraneo di Santa Teresa Gallura, iscritto alla community di diving e subacquei del WWF.

In solo un paio d’ore i volontari hanno riempito 21 sacchi grandi di rifiuti. Fra le cose ritrovate sulla spiaggia e fra gli scogli moltissima plastica, reti e attrezzi da pesca, bottiglie, mozziconi di sigaretta, alcune lattine intatte.

Il gruppo di volontari che ha pulito la spiaggia di Santa Reparata in Sardegna

Tanti rifiuti ingombranti nascosti fra gli scogli

Fra i rifiuti più particolari trovati anche un paio di occhiali, alcune cialde del caffè, una pinna, un copertone, delle taniche di plastica, una grata e un pallone. Continua come ogni anno la battaglia del WWF per la lotta all’inquinamento, in particolare quello da plastica che soffoca i nostri mari.

volontari WWF