Domenica 18 settembre Ri-Party-Amo dalle spiagge

I primi 8 eventi nazionali di pulizia delle spiagge del progetto Ri-party-Amo con Intesa Sanpaolo e Jova Beach Party: partecipa anche tu!

Partecipa agli eventi di pulizia delle spiagge e fondali in tutta Italia

Domenica 18 settembre sarà una giornata all’insegna del volontariato impegnato nel rendere l’Italia più bella e pulita: dal nord al sud del Paese nella stessa domenica i volontari si daranno appuntamento in località diverse per avviare Ri-Party-Amo, il progetto nazionale ambientale concreto e ambizioso nato dalla collaborazione tra WWF Italia, Intesa Sanpaolo e il Jova Beach Party e declinato in tre macroaree di intervento (Pulizie- Rinaturazione- Formazione) tutte con l’obiettivo di rendere i giovani, scuole, famiglie, aziende e intere comunità, protagonisti della salvaguardia e del restauro della natura d’Italia.

Vieni a pulire le spiagge con noi

Iscriviti e partecipa alle prime azioni del progetto Ri-Party-Amo

Le attività del filone “Puliamo l’Italia”

Le attività del 18 settembre, dedicate al filone “Puliamo l’Italia”, coinvolgeranno centinaia di volontari nella pulizia di spiagge e di fondali, e saranno coordinate dal WWF Italia, che diffonderà dati e informazioni scientifiche sul tema dell’inquinamento da plastica nei nostri mari, rendendo così le persone più consapevoli e attente sulle quantità, la composizione e le fonti dei rifiuti marini.

L’appuntamento di domenica 18 a Fiumicino

L’evento centrale della prima giornata sarà domenica 18 settembre a Fiumicino all’Oasi WWF di Macchiagrande. I volontari si troveranno dalle 8,30 in Viale Castellammare angolo via della Veneziana per poi trasferirsi sulla spiaggia di “Coccia di Morto”, dove si svolgeranno le attività di pulizia.

Per partecipare è possibile iscriversi agli eventi di pulizia “Puliamo l’Italia” sul sito wwf.it/ripartyamo

Gli altri appuntamenti di domenica 18 settembre

Lazio

Nel tratto di mare tra Capocotta e Torvaianica, si immergeranno i subacquei volontari coordinati dal Diving Blue Marlin per la pulizia dei fondali. I sub si incontreranno al Porto Turistico di Roma-Molo M. Blue Marlin Diving Center alle ore 7.30.

Puglia

Molfetta l’appuntamento per la pulizia delle spiagge è alle ore 10,00 presso Oasi San Giacomo- km 776 SS16 Adriatica, 100, 70056 Molfetta (BA). Le attività di pulizia si svolgeranno da Cala San Giacomo, direzione Torre Calderina.

Le attività di pulizia dei fondali, coordinate dai subacquei del Diving A.S.D. Immersion Bisceglie si svolgeranno nel tatto di mare tra Grotte di Ripalta e Pantano di Bisceglie. Luogo dell’appuntamento: Porto Turistco Bisceglie Approdi – ore 9.00.

Basilicata

Policoro i volontari puliranno le spiagge del comune, partendo da quella dell’Oasi WWF. L’appuntamento è alle ore 10,00 in Piazza Siris, 1.

Campania

Bacoli l’appuntamento per la pulizia delle spiagge è alle ore 8,30 presso la Casina Vanvitelliana sul lago Fusaro- Piazza Gioacchino Rossini, 1, 80070 Bacoli NA. Le attività di pulizia si svolgeranno sulla spiaggia romana e le dune della Foresta di Cuma nel Parco Regionale dei Campi Flegrei tra i comuni di Pozzuoli e Bacoli.

Toscana

Marina di Vecchiano i volontari puliranno le spiagge del tratto di costa del Parco Migliarino, San Rossore, Massacciuccoli. L’appuntamento è in Piazzale Montioni, 2, Vecchiano (PI).

L’attività di pulizia dei fondali, coordinata dal Diving Cala del Riccio, si svolgerà a Rosignano Solvay. L’appuntamento è alle 9.00 al Lungomare Monte alla Rena, 5 ex Bagno Sirena.