Kirsten Schuijt a capo del WWF Internazionale

"Per me la natura non è separata dall'uomo ed è alla base della nostra economia"

Succede a Marco Lambertini

Kirsten Schuijt, 49 anni, olandese è la nuova direttrice generale del WWF internazionale. Convinta sostenitrice che la natura sia la base della nostra economia, succede a Marco Lamberini, che era stato nominato direttore generale nel 2014.

Entrata nell’associazione ad appena 11 anni come giovane ranger, era a capo del WWF dei Paesi Bassi dopo aver ricoperto diversi ruoli negli ultimi 20 anni all’interno dell’organizzazione, guidando delegazioni in vari appuntamenti internazionali. Laureata in economia all’università di Maastricht ha vissuto e lavorato in Kenya e Malawi, conducendo ricerche scientifiche con le comunità locali, concentrate soprattutto sul valore economico della Natura.

“Ringrazio il board per avermi dato fiducia e sono entusiasta di assumere questo nuovo ruolo e rafforzare ulteriormente la leadership del WWF per un futuro ‘nature positive'” sono state le sue prime parole.

Schuijt succede all’italiano Marco Lamberini. “Per me sono stati nove anni davvero intensi e gratificanti, con molti momenti emozionanti e senza dubbio anche qualche fallimento. Ma anche questa è la vita” ha detto Lambertini”.

Da Lambertini a Kirsten Schuijt, il WWF continuerà il suo impegno per un futuro in cui l’umanità viva in armonia con la natura. “La nostra missione di preservare la natura e promuovere un futuro sicuro e sostenibile per l’umanità è più urgente che mai” ha detto la nuova direttrice generale.