A Napoli i giovani protagonisti del cambiamento

Si è svolto a Napoli il workshop "Noi siamo natura" del corso organizzato dal WWF con la StartUp Universal Site Business

Relatori Alessandra Prampolini e Gianfranco Bologna del WWF Italia

Si è svolto oggi il workshop n.5 del corso organizzato dal WWF Napoli, WWF Italia e supportato dalla StartUp Universal Site Business. Titolo dell’incontro “Noi siamo Natura”. Relatori Alessandra Prampolini – Direttore Generale del WWF Italia e Gianfranco Bologna – Già Direttore scientifico del WWF Italia, segretario generale della Fondazione Aurelio Peccei, Full member del Club di Roma e tra i coordinatori nazionali dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

Argomenti Trattati: Una “fotografia” dell’insostenibilità dell’attuale modello sociale/industriale basato sulla crescita illimitata e insostenibile. Far comprendere come le connessioni, soprattutto culturali, prendendo esempio dalla natura, possano orientare verso un modello sociale/industriale che garantisca una reale sostenibilità. La giusta formazione e i percorsi professionali dedicati, danno la possibilità di entrare nel mondo del green-job.

“Questi workshop dedicati alle nuove generazioni stanno riscuotendo un grande successo e sta catalizzando tanto entusiasmo tra i giovani corsisti – sottolinea Francesco Marino, Presidente del WWF Napoli – Far interagire, durante il corso, le alte professionalità e le competenze specifiche del green-job, fa comprendere ai giovani che “un’altra realtà è possibile perché già esiste”.