Penny Italia insieme a WWF per le Oasi

L’artista PAO disegna le shopper che proteggono ambiente e biodiversità sostenendo la rete di aree protette gestite dal WWF

Una nuova collaborazione per proteggere le Oasi

All’interno del suo percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE con cui PENNY ha confermato il suo impegno verso l’innovazione green sui propri prodotti, il rispetto dell’ambiente e il sostegno verso le persone, l’azienda firma una partnership con WWF Italia per sostenere uno dei progetti ambientali più di valore nella nostra penisola.

Le Oasi WWF in Italia sono una rete di aree protette che hanno il fine principale di tutelare la biodiversità, uno splendido mosaico di ambienti nel quale animali e piante hanno trovato un rifugio sicuro. In alcune Oasi sono presenti i Centri di Recupero per Animali Selvatici: veri e propri «Pronto Soccorso» per gli animali feriti dai cacciatori, dove i veterinari del WWF curano e riabilitano gli esemplari in difficoltà.

La partnership avrà l’obiettivo di confermare il sostegno di PENNY ai progetti di conservazione portati avanti da WWF Italia, dando seguito al percorso di sensibilizzazione e fidelizzazione dedicato ai clienti PENNY con focus sulla tutela della biodiversità. Sarà anche occasione per il brand di promuovere un coinvolgimento dei propri collaboratori attraverso iniziative dedicate e sviluppare un importante legame con il territorio italiano e un forte engagement di tutti i punti vendita.

All’interno di questa partnership, PENNY coinvolge tutti i suoi punti vendita e i propri clienti, rendendo disponibile da oggi 8 giugno la shopper sostenibile creata dall’artista PAO, che permetterà la donazione al WWF di 1€ per ogni borsa venduta; i fondi ricavati verranno utilizzati proprio per tutelare l’ambiente e la biodiversità in 18 oasi della fondazione, quelle più vicine agli stores PENNY di tutta Italia.

La shopper di Panny Italia
La shopper di Panny Italia realizzata dall’artista PAO

Le Oasi WWF sono il cuore del programma ReNature Italy, nato per risanare la natura distrutta del nostro Paese e ristabilire, la connettività ecologica, riportando gli ecosistemi ad uno stato di naturalità e salute più vicino a quello originario; PENNY Italia è orgogliosa di poter esser protagonista di questo impegno verso l’ambiente.

Nel nostro percorso #VIVIAMOSOSTENIBILE, ossia il nostro modo di intendere e vivere il business scegliamo con attenzione e senso di responsabilità i nostri partner e le attività a cui dedichiamo tempo e risorse; è una questione di serietà e di etica. Siamo orgogliosi di continuare a lavorare con WWF perché ne comprendiamo, condividiamo e stimiamo l’approccio concreto e lungimirante rispetto ai temi ambientali.

Monica Dimaggio, Coordinatrice Sostenibilità PENNY Italia