Riduci i consumi domestici | WWF Italy

Ottimizzare il consumo energetico

Come fare?

Per ottimizzare i consumi domestici di energia, oltre a ricordarci di spegnere la luce o scegliere elettrodomestici ad alta efficienza energetica, possiamo fare qualcosa che a prima vista appare curioso, ma che potrebbe rivelarsi fondamentale per risparmiare e ridurre i consumi. Sole, vapore e lavastoviglie sono gli ingredienti principali!

Scopri di più >>

Ridurre lo spreco d'acqua

Come fare?

A causa dei cambiamenti climatici il futuro sarà sempre più spesso caratterizzato da eventi meteorologici estremi e con una maggiore penuria d'acqua; pertanto, è importante utilizzarla in modo più efficiente, evitando inutili sprechi peraltro molto costosi. In bagno, in cucina, con gli elettrodomestici, scopriamo come ridurre il nostro impatto sui consumi di acqua e anche di energia!

SCOPRI DI PIÙ >>

Pulizie green per la tua casa

La pulizia della casa non solo influisce sull'igiene degli ambienti, ma anche sulla qualità dell'aria. I detergenti e detersivi pubblicizzati come più aggressivi su sporco e batteri sono spesso anche quelli più inquinanti. Scopriamo allora 3 ingredienti facili da reperire, ecologici ed economici!

Scopri di più >>