C'era una volta è il progetto educativo pensato per alunni e docenti delle Scuole primarie e per le sezioni dell'infanzia.
Il progetto mira a informare e sensibilizzare i più piccoli sulla preziosa specie di Orso bruno marsicano, unica al mondo, si cui oggi restano appena 50 esemplari.
Ai bambini è chiesto di realizzare un elaborato grafico, da donare agli orsi in primavera, al loro risveglio dal letargo.
Progetti con le scuole
Questa sezione è dedicata a tutti i progetti realizzati dalle scuole pervenuti al WWF sia nell'ambito di progetti proposti dall'Associazione ma anche progetti segnalati al WWF che meritano una particolare menzione per la tematica affrontata e la metodologia seguita.
Sono inoltre disponibili tutti i documenti sull'educazione ambientale utili a sviluppare progetti all'interno della scuola.
ASPETTIAMO ANCHE IL TUO PROGETTO!
Invia il tuo lavoro realizzato con la tua classe a: docenti@wwf.it
Tutti i Referenti WWF per la tua scuola a.s. 2019-2020 ►
Per maggiori informazioni
C'era una volta
Mi curo di te
"Mi Curo di Te" è il percorso triennale promosso da WWF e Regina per scoprire, conoscere e amare il nostro Pianeta, a partire dall'Agenda ONU 2030.
Il programma, totalmente gratuito, è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado d'Italia, alle loro famiglie e a tutti coloro che si impegnano ogni giorno nella cura e nel rispetto della natura.
Per l'a.s. 2020-2021 il progetto approfondisce il tema delle Foreste.
Per saperne di più e per iscriversi:
C'è di mezzo il mare
C'è di mezzo il mare è il nuovo progetto educativo dedicato alle scuole primarie e secondarie di I grado, realizzato da WWF in collaborazione con OVS.
Il nuovo progetto pone l'attenzione sul tema dell'inquinamento dei mari e sull'importanza della loro tutela.
Con l'iscrizione al progetto le classi potranno realizzare un elaborato finale da presentare a WWF e OVS e tramite il quale potranno vincere la realizzazione di un Cortometraggio 3D.