Scuole Semi di futuro - Concorso 2012-2013 | WWF Italy

Scuole Semi di futuro - Concorso 2012-2013

I risultati

Conclusa la prima fase del concorso Sostenibilità e Green Jobs realizzato nell’ambito del protocollo d’intesa MIUR WWF.

Lo scorso 5 giugno 2013 la Commissione Giudicatrice ha individuato le 6 classi vincitrici, due per ogni fascia d’età, che verranno premiate con un soggiorno gratuito di 3 gg presso l’oasi di Penne i prossimi 3, 4 e 5 ottobre.

Sez. A): Classe II B della Scuola Primaria “Sogliano Cavour” di Cutrofiano (LE) con un reportage fotografico su un lavoro antico: l’impagliatore di sedie.

Sez. B) Classi III A, III B e V A, V B della Scuola Primaria “Martiri della Libertà” di Casale Monferrato (AL) con un video sull’agricoltura a chilometro 0.
Classe III B della Scuola Primaria “Fortuzzi” di Bologna che ha inviato un video su una nuova professione: il bioarchitetto, ipotizzando dei lavori di bioarchitettura nel loro edificio scolastico.

Sez. C) La classe I Gr ITC dell’IIS “De Amicis” di Rovigo che ha inviato un video sui riparatori di biciclette.
La classe II MA dell’IPSIA “O. Ricci” di Fermo (AP) che ha inviato un video sui tanti lavori che si possono realizzare partendo dalla solidarietà.

Inoltre una MENZIONE SPECIALE hanno ricevuto le classi V A e V B della Scuola Primaria “XVI Circolo Europa” di Taranto per il video sui detersivi alla spina.

Nell'anno scolastico 2013-2014 il concorso si rivolgerà al triennio delle scuole superiori e chiederà ai ragazzi, nell’ottica dell’orientamento allo studio e al lavoro di presentare un progetto di Green Job.


 

Scuole semi futuro LOGO MIUR 
	© WWF Italia
Scuole semi futuro LOGO MIUR
© WWF Italia
 
	© WWF
Concorso Scuole Semi di Futuro 2012-2013: reportage fotografico della Classe II B della Scuola Primaria “Sogliano Cavour” di Cutrofiano (Le) sull'antico lavoro dell’impagliatore di sedie.
© WWF