SMS SOS Leone | WWF Italy

SMS SOS Leone

SALVA IL LEONE DALL'ESTINZIONE

Il numero di leoni selvatici in Africa si è dimezzato negli ultimi 25 anni e attualmente i leoni  occupano il 10% della loro area di distribuzione storica. 
 

Perdita e degrado dell’habitat, competizione con l’uomo per le prede selvatiche, conflitti con l’uomo, eliminazione delle prede selvatiche e loro sostituzione con bestiame, bracconaggio e commercio illegale: queste le cause principali della scomparsa del leone


Con il progetto "SOS LEONE" vogliamo invertire questa tendenza e raddoppiare il numero dei leoni selvatici entro il 2050, attraverso una serie di interventi prioritari nell'area di SOKNOT (Southern Kenya – Northern Tanzania). 


 

Abbiamo bisogno del tuo aiuto per salvarlo 


Grazie al tuo sostegno: 
  • ci impegneremo ad incrementare il consenso per la conservazione del leoni

  • rafforzeremo le attività di conservazione nelle aree protette

  • lotteremo per ridurre il commercio illegale di specie selvatiche

  • ci impegneremo per attenuare i conflitti uomo-leone

 

DONA ORA AL 45585



Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali. Sarà di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e di 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile.
 

 

AIUTACI A RADDOPPIARE IL NUMERO DI LEONI 

SOS LEONE

 

Invia un SMS al 45585 o chiama da rete fissa e sostieni il nostro progetto per raddoppiare la popolazione dei leoni in Africa entro il 2050. 

 

AIUTACI A SALVARE IL LEONE DALL'ESTINZIONE