Stand up for Forest | WWF Italy

Oltre un miliardo di animali uccisi dalle fiamme che hanno già bruciato oltre 10 milioni di ettari in tutta l'Australia

© Julie Fletcher _ WWF-Australia

Abbiamo già perso circa 8.400 i koala fra le fiamme, mentre nella costa nord del New South Wales i roghi hanno già ucciso circa il 30% dell'intera popolazione.

Questa è una notizia terribile, dato che in tutta la regione, prima che iniziassero gli incendi, i koala erano solo circa 28.000. La maggior parte dei koala della costa orientale australiana, infatti, vive all'interno del "Triangolo dei Koala", regione in cui la specie potrebbe estinguersi in soli 30 anni.

Quella a cui stiamo assistendo è una perdita straziante, che non comprende solo migliaia di preziosi koala, ma anche altre specie iconiche come canguri, wallaby, petauri, cacatua, potoroo e uccelli melifagi.

Gli incendi sono stati devastanti anche per tanti luoghi selvaggi e incontaminati del Paese, poiché sono state bruciate enormi aree di foreste e parchi.
A causa del cambiamento climatico, gli incedi diventeranno ancora più frequenti e si teme che intere specie animali e vegetali dell’Australia, possano andare perdute per sempre.

© Rohan Kelly

COSA PUOI FARE TU PER L'AUSTRALIA

DONA AL 45585

Invia un SMS solidale al 45585 e dona 2€ dal tuo operatore Wind-Tre, Vodafone, Postemobile, Iliad, Coopvoce e Tiscali, o chiama da rete fissa e dona 5€  o 10€ .

Con la tua donazione ci aiuterai a rispondere all'emergenza incendi che sta distruggendo l'Australia e ci permetterai di realizzare progetti per salvare le specie e gli habitat colpiti.

Dal 15 al 29 gennaio anche tu potrai fare la differenza

SOSTIENI L'AUSTRALIA

PROTEGGI LE SPECIE IN PERICOLO

Gli incendi hanno distrutto oltre 2000 abitazioni, ucciso 28 persone e circa un miliardo di animali.

Dona ora per l'Australia e aiutaci a sostenere le nostre azioni per far fronte alla più grande catastrofe ambientale mai registrata prima.
Con i fondi raccolti daremo sostegno alle aree colpite dagli incendi, collaborando con le Associazioni locali per mettere in sicurezza le aree distrutte dalle fiamme e prenderci cura degli animali feriti.

L'Australia ha bisogno di te

ADOTTA UN KOALA

8.000 koala sono ancora dispersi nelle fiamme. Nella costa nord del News South Wales gli incendi hanno già ucciso circa il 30% della popolazione. Notizia che fa temere per il futuro dei koala che nella stessa regione, prima che iniziassero gli incendi, erano appena 28.000.

Adotta un koala e aiutaci a soccorrere i koala feriti e ustionati dalle fiamme e a mettere in sicurezza il loro habitat.

ADOTTA ORA

SOSTIENICI SUI SOCIAL

Quello a cui stiamo assistendo è una vera e propria APOCALISSE. Gli incendi stanno distruggendo aree naturali preziosissime e minacciando la sopravvivenza delle specie uniche dell'Australia, alcune delle quali già a rischio di estinzione.

L'emergenza a cui stiamo assistendo è una delle più grandi tragedie ambientali, fai sentire la tua voce!

COSA FAREMO CON I FONDI RACCOLTI

COSA FAREMO CON IL TUO SOSTEGNO

Centri di Recupero

Ci aiuterai a rifornire i Centri di Recupero di garze, fasciature e medicine per i Koala e tutte le altre specie ferite e soccorse a causa dell'emergenza incendi.

Restauro habitat

Ci aiuterai a far fronte all'emergenza incendi e a restaurare l'habitat del koala distrutto dalle fiamme.

Nuovi alberi

Ci aiuterai a piantare i primi 10.000 alberi, necessari per la sopravvivenza dei koala.

Stop incendi

Ci aiuterai a supportare le azioni di tutto coloro che sono impegnati per fermare l'emergenza incendi.

Qual è stata la causa degli incendi?

Il 2019 è stato l'anno più secco e caldo degli ultimo 110 anni in Australia. Gli incendi stagionali, in un territorio così vasto sono stati inevitabili e difficili da spegnere.

Molti incendi hanno avuto origine dolosa, ma i focolai hanno trovato terreno fertile a causa di un clima arido e di una siccità devastante, senza precedenti.

Il riscaldamento globale sta rendendo gli incendi sempre più frequenti e intensi, provocando delle vere e proprie catastrofi ambientali.

I cambiamenti climatici non possono continuare ad essere ignorati!

SOSTIENI IL WWF

Aiutaci a salvare le specie in pericolo

Iscrizione