01.our future

3,5 milioni di
tonnellate di pesticidi usati ogni anno

Solo il 5% dei pesticidi irrorati nei campi raggiunge gli organismi nocivi per le colture. Tutto il resto si disperde nell’aria, nell’acqua e nel suolo, causando una contaminazione planetaria che interessa ecosistemi, specie e persone. Ogni anno nel mondo sono 385 milioni i casi di avvelenamento e 11mila i decessi. Con la campagna Our Future ridiamo valore alle nostre scelte di consumo e costruiamo un nuovo modello di agricoltura sostenibile.

Fonte: FAO
Tonnellate di pesticidi usate da inizio anno fino ad ora
02.our nature

4,7 milioni di ettari di foreste perse ogni anno

Ogni anno distruggiamo circa 4,7 milioni di ettari di foreste. Le stesse che ci consentono di respirare, che regolano il clima e che ospitano ben l'80% della biodiversità terrestre. Con la campagna Our Nature contrastiamo la deforestazione, preveniamo gli incendi boschivi, tuteliamo i boschi più preziosi e ripristiniamo quelli danneggiati, per salvaguardare gli ecosistemi che ci permettono di vivere.

Fonte: FAO (valore medio degli anni 2015-2020)
Ettari di foreste perse da inizio anno fino ad ora
03.our nature

11 milioni di tonnellate di plastica negli oceani ogni anno

L’inquinamento da plastica minaccia circa 2.150 specie marine e mette a rischio la biodiversità degli oceani, la stessa da cui dipende anche la nostra sopravvivenza. Con la campagna Our Nature tuteliamo il Capitale Blu del Mediterraneo, proteggendo le sue specie e promuovendo una pesca più sostenibile, e liberiamo gli Oceani dalla plastica.

Fonte: UNEP
Tonnellate di plastica disperse in mare da inizio anno fino ad ora

Aiutaci a salvare
la nostra specie

dona ora
#ilpandasiamonoi

Estinguerci.
Lo stiamo facendo bene.

Oggi c’è una nuova specie a rischio: il genere umano. La nuova sfida è salvare noi stessi dall’estinzione proteggendo l’habitat che ci permette di vivere.