50 anni di WWF Italia | WWF Italy

Buon compleanno WWF Italia

La nostra storia insieme, un abbraccio che dura da 50 anni

© WWF / RUFA
©: wwf italia

I 50 anni del WWF in Italia

50 anni dalla parte della natura, sempre in prima fila e senza abbassare mai la guardia, per costruire un futuro migliore!

Scarica subito il report >>

50 ANNI INDIMENTICABILI!

Era il 1966, quando Fulco Pratesi con un piccolo gruppo di volontari appassionati di natura decise di creare il WWF Italia...

Da allora sono trascorsi cinquant'anni, mezzo secolo di lotte e battaglie instancabili per la conservazione della natura, in Italia e nel mondo!

Buon compleanno WWF e buon compleanno a te, che ci hai aiutato e sostenuto nella difesa delle specie a rischio d'estinzione e nella tutela del nostro pianeta!

Dalla storica battaglia degli anni Settanta per la difesa del lupo in Italia, alla campagna di raccolta fondi per acquistare la foresta di Monte arcosu un Sardegna, ultimo rifugio del Cervo Sardo, passando per la prima campagna ambientalista in difesa del Mediterraneo nel 1978.

Cinquant'anni, sempre in prima linea per la difesa dell'ambiente per la tutela del nostro futuro, senza mai abbassare la guardia!

Cosa abbiamo fatto?

La timeline dei primi 50 anni del WWF Italia

Fulco Pratesi e Donatella Bianchi durante i festeggiamenti per i primi 50 anni del WWF Italia

50 anni di WWF Italia

Cosa vogliamo fare?

Foreste, Oceani, Specie a rischio d'estinzione, Energie rinnovabili, sostenibilità alimentare... 

Non sono cose che sarebbe solo "bello avere", sono cose "necessarie" da cui dipende il nostro futuro, la nostra sopravvivenza sulla Terra!

Certo, c'è molto da lavorare e nessuno di noi da solo può produrre un cambiamento così grande, ma INSIEME POSSIAMO!

È questa è la sfida che vogliamo lanciarti oggi, nel 2016, perchè non è più il momento di delegare, di chiudere gli occhi...

Questo è il momento di agire, per diventare finalmente protagonisti del cambiamento che, se non dovesse avvenire, ci porterà all'estinzione. 

Insieme, uniti in un unico grande obiettivo, vogliamo conservare la natura e ridurre il più possibile il nostro impatto sul pianeta

Insieme, con l'aiuto dei nostri sostenitori, dei governi, delle comunità locali possiamo proteggere ecosistemi rari che rischiano di scomparire.

Insieme, e con il tuo supporto, lavoriamo ogni giorno per costruire un futuro in cui l'uomo possa vivere in armonia con la natura!

 

Lasciaci il tuo commento