Grandi Donatori

Scegli di essere un Alleato del Pianeta, costruisci con noi il futuro di cui sarai parte

Diventa un Alleato del Pianeta

Essere un grande donatore nella famiglia del WWF significa scegliere consapevolmente di diventare motore pulsante della nostra mission. Il denaro è lo strumento che permette la realizzazione di sogni audaci, così i grandi investimenti sono grandi atti di coraggio che rendono possibile il cambiamento.

Quella tra WWF e Grandi Donatori è un’alleanza fatta di condivisione di contenuti, di confronto diretto e costante, di libera partecipazione alla visione e all’operatività di ogni progetto.

Ci riconosciamo come un’unica squadra, in cui ognuno gioca un ruolo essenziale per vincere le sfide del momento storico che vive l’uomo con la Natura. Offriamo ai nostri Alleati del Pianeta la possibilità di entrare in contatto diretto con gli esperti dei grandi temi trattati all’interno dell’organizzazione, nonché visite sul campo che possano creare quel feedback necessario e naturale per chi investe in azioni progettuali.

Ci interessa costruire insieme e insieme raccogliere i frutti del lavoro di squadra.

La incomprensibile complessità e bellezza di questo mondo e il farne parte mi riempiono di stupore, di ammirazione, pace e di desiderio di condividere queste emozioni. Per questo, quando me ne andrò per riunirmi con il Tutto, avrò la gioia per aver fatto qualcosa per conservare questa meraviglia.

Valter
Alleato del Pianeta

Monarch butterfly (Danaus plexippus), wintering from November to March in Oyamel pine forests (Abies religiosa), Monarch Butterfly Biosphere Reserve, Mexico.

Il sostengo degli Alleati del Pianeta è fondamentale per raggiungere i nostri progetti di conservazione per la salvaguardia della Terra e di tutte le specie che la popolano.

Ecco cosa potremo fare con il tuo sostengo:

• Sostenere il progetto Orso 2×50: in Italia esistono e resistono 50, forse 55 orsi bruni marsicani. Costretti in un territorio troppo angusto per la libera e sana sopravvivenza, si trovano spesso a subire il conflitto con gli allevatori e sono vittime di incidenti stradali. Noi raddoppieremo il loro numero entro il 2050 se avremo i fondi a disposizione per farlo.
    Con 2000€ possiamo espandere la popolazione dell’orso mettendo in sicurezza tratti stradali che ora ne determinano la morte.
  • Proteggere la foresta Amazzonica: esiste un fulcro fondamentale del Pianeta terra che rischia di scomparire per sempre ed essere causa di enormi ripercussioni sull’equilibrio già precario tra uomo e natura: è la foresta Amazzonica. Solo il 5% ancora di deforestazione e questo immenso e straordinario patrimonio e fonte di vita scomparirà per sempre. Non abbiamo tempo, noi dobbiamo agire immediatamente per impedire la morte del Pianeta a partire dai suoi grandi tesori.
    Con 5000€ compreremo un drone e lo utilizzeremo per la piantumazione di nuovi alberi e il monitoraggio delle aree più vulnerabili agli incendi.
  • Sostenere le Oasi WWF: in Italia esistono oltre 100 oasi naturali di cui il WWF è custode da 60 anni garantendo la sopravvivenza di centinaia di specie animali e vegetali rare. Le oasi rappresentano il miglior modello di sistema integrato di gestione di aree protette nel nostro Paese: boschi, laghi, tratti di costa, montagne. Sono laboratori di ricerca, aule didattiche a cielo aperto, sono Natura che si racconta da sola alle 500.000 persone che ogni anno le visitano.
    Con una donazione di 10.000€ diventerai il custode di un’oasi, garantirai l’esistenza di tutte le forme di vita che ospita e permetterai a migliaia di persone di essere ispirate da questa vita pulsante e la sua sconfinata bellezza.