Lo staff del WWF

Il motore del WWF sono le persone che hanno cuore la natura. Scopri i membri dello staff nazionale.

Insieme per la natura

Il 2019 ha visto il WWF Italia ancora in grande evoluzione e rinnovamento. L’ingresso di numerosi giovani accanto ad una programmazione sempre più condivisa con il Network ha garantito la realizzazione di attività nuove e ancora più strutturate.

Lo staff è composto ora da 87 dipendenti e 8 collaboratori sui progetti. Oltre alla sede di Roma, a cui fanno capo tutti gli Uffici di gestione delle attività con 73 dipendenti, il WWF Italia gestisce 4 Riserve Naturali della Regione Siciliana con 14 dipendenti.

dipendenti più 8 collaboratori
  • 58%
    la percentuale di donne
    riserve naturali in Sicilia

I collaboratori, incaricati su temi specifici e coordinati da referenti interni di staff, hanno garantito la realizzazione di progetti finanziati già attivi o in partenza nel corso dell’anno.

È stato inoltre attivato strutturalmente l’avvio di tirocini formativi curriculari e extracurriculari attraverso la collaborazione con Enti privati o pubblici. Prosegue la collaborazione con l’Università di Torino attraverso il finanziamento di un Dottorato di Ricerca, con ospitalità presso l’Associazione su temi di Conservazione legati alla difesa del Mare.

Prosegue e si rafforza la ricerca di nuove giovani figure attraverso la pubblicazione di Bandi sul nostro sito, sui siti delle Università e su quelli specializzati nelle no profit, oppure partecipando ad Eventi che favoriscono la conoscenza diretta di Aziende/Associazioni e giovani candidati.