info:
© Shutterstock / Kuttelvaserova Stuchelova / WWF

Educazione

la nostra azione educativa

Lavoriamo da anni per educare tutti alla cultura della sostenibilità, in particolare le giovani generazioni. Crediamo che solo attraverso un impegno costante nell’educazione ambientale e alla sostenibilità sia possibile favorire un cambiamento nei comportamenti e nelle scelte degli stili di vita capaci di creare un futuro migliore, più ricco, più verde, sano ed equo per tutti.

La nostra iniziativa, aperta a bambini, ragazzi e adulti, mira a far nascere nei cittadini maggiore consapevolezza sui temi ambientali, aumentare la voglia di reagire al degrado e trasmettere loro lo stimolo di mettersi in gioco per poter affrontare le grandi sfide globali

La nostra azione educativa non si rivolge solo alle scuole ma propone un percorso duraturo in grado di accompagnare la persona e le comunità nella scelta di comportamenti “sostenibili” in ogni settore e momento della vita civile.

One Planet School

Conoscere oggi significa riuscire a leggere la complessità che governa il nostro tempo, per riconoscere e affrontare le grandi emergenze del nostro tempo.

Per riuscire a orientarsi in questa complessità abbiamo realizzato One Planet School – Conoscere. Connettere. Agire. – la piattaforma di apprendimento permanente gratuita WWF.

One Planet School è l’oasi della conoscenza accessibile a tutti, un enzima per la riflessione, uno strumento semplice e democratico per fare in modo che la sostenibilità sia patrimonio di tutti e non di pochi

— Donatella Bianchi, Presidente WWF Italia

One Planet School contiene contenuti formativi attuali e innovativi: corsi per il grande pubblico e per gli insegnanti, una ricca library digitale, informazioni su appuntamenti formativi sul territorio e tante novità per rimanere aggiornati sui temi legati alla sostenibilità e alla conservazione della natura, con l’obiettivo di porre la conoscenza dell’ambiente e della natura in primo piano.

Partecipa Ora

Con il contest Urban Nature proponiamo a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado la realizzazione di un progetto per aumentare la biodiversità urbana. L’iniziativa di riqualificazione degli spazi della scuola o di un’area esterna o altri tipo di interventi a livello urbano per aumentare la natura in città.

Educazione sul Territorio

Educazione sul Territorio

Scopri di più sulle nostre azioni educative sul territorio.

Campi di Volontariato

Ci sono esperienze che ti cambiano la vita, ma alcune di esse possono cambiare anche il pianeta. Scopri a quali campi puoi partecipare quest’anno!