Progetto Lupo in Piemonte: il Report 2009 | WWF Italy

Progetto Lupo in Piemonte: il Report 2009

Notizie pubblicate su 07 February 2010   |
Lupo grigio
Canis lupus. Lupo grigio.
© Chris Martin Bahr / WWF

Lupo sulle Alpi: i dati del Progetto Lupo.

Il Progetto Lupo della Regione Piemonte rende disponibile il Report 2009 sulla presenza e gli spostamenti del lupo nell'arco alpino piemontese.

Le Alpi ricolonizzate dai lupi in Piemonte: la situazione attuale e una sintesi degli spostamenti del predatore alpino, nelle oltre 100 pagine del Report 2009. Di ogni singolo branco di lupi vengono descritti l'evoluzione negli anni e gli spostamenti e vengono resi disponibili i dati delle ricerche sul campo e delle analisi di laboratorio.

L'arrivo nelle Alpi Liguri del lupo "Ligabue", partito con radiocollare dall'Appennino parmense, e morto per cause mai chiarite, o ancora il viaggio di M100  (a cura del Centro Grandi Carnivori Regione Piemonte presso Parco Alpi Marittime), giovane lupo del Val Casotto travolto da un'auto in Baviera, dopo un viaggio di oltre cinquecento chilometri: queste sono solo alcune delle storie affascinanti e spesso tragiche che i ricercatori del Progetto Lupo ci mettono a disposizione nel Report 2009

Sostieni il progetto lupo WWF  >>

Lupo grigio
Canis lupus. Lupo grigio.