WWF Italy - Storia

Storia

Il World Wide Fund for Nature è stato fondato in Svizzera nel 1961 ed è oggi la più importante organizzazione per la conservazione della natura.
A oltre 50 anni dalla sua fondazione ha più di 5 milioni di soci distribuiti in 5 continenti e progetti per la conservazione della natura in oltre 100 paesi.

Il marchio del panda è uno più conosciuti e stimati al mondo: un simbolo di impegno, concretezza e positività per la tutela degli ecosistemi naturali e per il futuro dell’uomo.

Tutti i progetti e le attività WWF svolgono un ruolo fondamentale per fermare il degrado dell'ambiente e per aiutare gli uomini a vivere in maggiore armonia con la natura. Il WWF ha iscritti trasversali a tutti gli orientamenti politici, prova tangibile dell’indipendenza del suo programma di lavoro.

Il WWF in Italia

In Italia, il WWF nasce nel 1966, con lo scopo ben preciso di difendere la natura e le specie viventi nel nostro Pianeta!

Da allora, sono trascorsi 50 anni indimenticabili, rivivili con noi: Buon compleanno WWF Italia!

Buon compleanno WWF Italia

 

Ripercorri i momenti più emozionanti della nostra storia!



Condividi sui social network:

Condividi

50 anni insieme

Sono oltre 1300 i progetti in cui il WWF è attivo in tutto il mondo: dalla tutela della foresta amazzonica, al ripristino dell'habitat degli oranghi. Dalla costituzione di nuove aree protette per il panda gigante alla promozione di una gestione sostenibile delle risorse naturali.

La condivisione è la filosofia di base dell’azione WWF: significa lavorare insieme con altre associazioni, istituzioni, enti di ricerca, aziende per agire in modo coordinato ed efficace ma soprattutto con te.

Il tuo sostegno significa che abbiamo la forza necessaria per continuare i progetti in difesa di specie minacciate ed imperdibili, come la tigre e i gorilla.

Il tuo sostegno significa che possiamo raggiungere le tribù isolate in Congo e in Amazzonia per promuovere uno sviluppo sostenibile.

Il tuo sostegno ci consente di trovare soluzioni, opporsi e combattere minacce per proteggere l'unico pianeta che abbiamo.
Iscriviti al WWF

Devolvi il tuo 5 x 1000 al WWF