Iniziative di marketing | WWF Italy

Iniziative di Marketing

© WWF-US / Julie Pudlowski

Collaborare con WWF significa non solo sostenere concretamente i progetti di conservazione WWF ma anche offrire ai consumatori, sempre più sensibili e attenti, la scelta di un prodotto dalla parte della Natura.
Infatti collaborare con WWF significa condividere i valori del Panda, uno tra i brand più amati e riconoscibili al mondo: a partire dall’ottimismo e dal rigore scientifico che ci contraddistinguono, il brand WWF è sinonimo di passione e concretezza, con l’obiettivo di essere fonte di ispirazione per l’adozione di uno stile di vita orientato all’amore per la Natura.

©: wwf italia

Cause Marketing

Un prodotto dedicato a WWF ha una storia in più da raccontare, poiché sostiene progetti concreti dedicati a specie e ambienti a rischio.

Scopri di più
©: wwf italia

Sponsorship

Sostenere le attività di sensibilizzazione WWF, per trasmettere l’importanza della natura e la necessità di attivazione di ciascuno di noi.

Scopri di più
©: WWF

Licensing

WWF è uno dei brand più riconosciuti e amati al mondo: dai inizio alla tua attività di licenza per sostenere i nostri progetti. 

Scopri di più

Specie e Habitat: I progetti WWF

Da più di cinquant'anni, in tutto il mondo sosteniamo più di 1300 progetti di conservazione e tutela della biodivesità: dalle foreste africane, fino ai ghiacciai del Circolo Polare Artico, ogni azienda può scegliere il progetto che è più in linea con il proprio DNA e con la propria visione di un mondo più sostenibile!

È urgente ripristinare la capacità produttiva e tutelare la biodiversità di Mari e Oceani prima che sia troppo tardi.
Il Mediterraneo ha una superficie pari a meno dell’1% di quella ricoperta da tutti gli oceani del mondo ma ospita il 10% di tutte le specie conosciute.  WWF porta avanti numerose attività per la tutela del Mediterraneo: dalla protezione degli ambienti costieri attraverso una gestione efficace e un incremento di Oasi e Aree Marine Protette, passando per la salvaguardia delle specie marine più a rischio tra cui cetacei, tartarughe e squali, per arrivare al recupero degli stock ittici attraverso la pesca sostenibile e favorendo il consumo sostenibile di pescato, lavorando a fianco dei produttori e dei consumatori.



 

WWF e Eurojersey

Eurogersey

WWF Italia e Eurojersey Spa, azienda tessile italiana produttrice dei tessuti indemagliabili Sensitive® Fabrics, hanno avviato a giugno 2015 una collaborazione che ha come oggetto la tutela del Mar Mediterraneo e delle specie che vi abitano.
Nell’ambito della partnership, di durata triennale, Eurojersey supporterà le iniziative WWF per la salvaguardia del mare nostrum e per la protezione delle specie simbolo delle nostre acque, in primis la tartaruga marina, animale sempre più minacciato dalla pesca eccessiva e dal degrado delle nostre coste.

Scopri di più sulla collaborazione con Eurogersey >>
 

La biodiversità oggi presente sulla Terra è frutto di 3,5 miliardi di anni di evoluzione. Difendere l'ambiente è un nostro dovere verso la vita, poiché ogni specie, come Tigre, Orango, Panda, Orso Polare, possiede un valore intrinseco unico ed incomparabile, un valore che deve essere riconosciuto da tutti.
Dalle foreste pluviali in Amazzonia alle barriere coralline, dalle foci dei grandi fiumi ai deserti: gli ambienti terrestri racchiudono tutta la magia dell’evoluzione, per un patrimonio naturale inestimabile. Il WWF si batte per un mondo in cui la sopravvivenza di piante e animali non sia più minacciata dalla distruzione degli habitat, dal commercio illegale e dal bracconaggio, dall’inquinamento e a causa dei cambiamenti climatici.



 

WWF e Save the Duck

collezione save the duck

Il brand SAVE THE DUCK, “100% animal free” e già protagonista delle cronache eco-friendly grazie al suo impegno nel rispetto delle specie animali, ha realizzato una speciale collezione di giacche, dedicata a WWF e declinata in 50 colori, ciascuno relativo ad una specie animale o ad un habitat a rischio.

Scopri di più sulla collaborazione con Save the Duck >>
 

 

La Natura d’Italia è un bene che WWF preserva da sempre attraverso il Sistema delle Oasi: un network di oltre 100 aree protette diffuse lungo tutta la penisola che copre più di 35 mila ettari di territorio. Uno splendido mosaico di ambienti nato per conservare il nostro patrimonio di natura e contrastare la perdita di biodiversità. Luoghi straordinari che vivono grazie all’impegno di persone appassionate, competenti ed instancabili: dal monitoraggio alla ricerca scientifica su specie, dalla tutela legale ai programmi di educazione ambientale e di ecoturismo, sono tantissimi i progetti e le attività svolte da WWF all’interno di queste aree naturali. Un sistema composito ed articolato, il primo in Italia gestito da un'associazione privata e tra i primi in Europa: uno straordinario patrimonio a disposizione di tutti che oggi non esisterebbe senza il WWF.


 

WWF e Novaterra Zeelandia

pane panda

Dal 1999 Novaterra, azienda specializzata nei prodotti di panificazione e pasticceria destinati ad utilizzatori professionali, porta avanti il progetto Pane Panda, il pane che sostiene le Oasi del WWF in Italia.

Scopri di più sulla collaborazione con Novaterra Zeelandia >>