Sponsorship | WWF Italy

Sponsorship

© wwf italia

Al fine di aumentare la consapevolezza del pubblico sulle tematiche ambientali, WWF predispone una serie di strumenti tra cui campagne, eventi, programmi educazione e prodotti editoriali.
Sostenendo queste attività sarà possibile amplificare la diffusione del messaggio WWF e valorizzare al contempo l’impegno dell’azienda nel favorire una maggiore conoscenza e informazione sulle tematiche ambientali.

Esempi di Sponsorship

Programmi educazione WWF

Per raggiungere i propri obiettivi, WWF individua nell'educazione ambientale uno dei principali ambiti di lavoro e uno strumento prezioso per sensibilizzare le future generazioni. Nascono cosi progetti come il programma educativo triennale WWF “Mi Curo di Te” supportato dal Gruppo Sofidel.

Strumenti di sensibilizzazione

Per sensibilizzare il pubblico riguardo le principali tematiche ambientali e favorirne il coinvolgimento, WWF predispone report, guide informative, piattaforme web e strumenti digitali come, ad esempio, il Carrello della Spesa, realizzato con il partner Mutti, utile per conoscere l’impatto ambientale della propria alimentazione.

Panda Junior

Il magazine dedicato ai giovani soci WWF ricco di news e articoli di approfondimento sul mondo animale e sulla natura che ci circonda.

Eventi e campagne

Il WWF attraverso grandi eventi e campagne, sensibilizza e informa  il grande pubblico sulla necessità di tutelare il patrimonio naturale e le risorse del nostro Pianeta.