Visita l'Oasi | WWF Italy

Visita l'Oasi


Visualizzazione ingrandita della mappa

L'Oasi è sempre visitabile liberamente, a piedi, lungo il percorso Porcigatone - Case Ghirardi, contrassegnato da marcatori blu - gialli.
Si consiglia la prima mattina o la sera per l'osservazione degli ungulati, e le ore centrali della giornata per l'osservazione dei rapaci nei mesi primaverili.

COME ARRIVARE

In auto: dall’autostrada A15 Parma-La Spezia, uscita Borgotaro, si raggiunge la cittadina quindi si seguono le indicazioni per Oasi WWF o le indicazioni per Porcigatone – Bardi, a circa 6 Km s’incontra sulla sinistra la freccia Oasi WWF.
In treno: linea Parma – La Spezia stazione di Borgo Val di Taro. 

Gestione e Strutture

Centro Visite, sentieri escursionistici e sentiero natura. La gestione è del WWF Italia in convenzione con proprietà e Amministrazione Provinciale di Parma.  

Nei dintorni

Bardi e il suo castello, il borgo antico di Compiano e il museo di scienze naturali e il planetario del seminario vescovile di Bedonia.

Per mangiare e dormire


Ristorante Albergo “S. Adone” in località Porcigatone tel. 0525/998148; Pizzeria-Trattoria “La Corte” in località Brunelli tel. 0525/99653; Trattoria-Pizzeria “La Giara” in località Brunelli tel. 0525/90251.